Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#SorrentoCrotone | Le probabili formazioni – Scontro tra le difese

Probabili Formazioni - Sorrento_Crotone IlRossoblu
Michele Affidato- Banner News

#SorrentoCrotone – Tra poche ore sul  terreno di gioco dell’Alfredo Viviani di Potenza, Sorrento e Crotone si daranno battaglia. Partita complicata per gli squali in piena emergenza di formazione e contro una squadra che nelle ultime cinque partite ne ha vinte quattro e pareggiata una.


Il Crotone

La difesa è ancora oggi il tallone di Achille ed il reparto sotto accusa della squadra di Zauli, soprattutto dopo i quattro gol subiti a Cerignola. Con 28 gol subiti in 23 partite il Crotone è la nona peggiore difesa del campionato, l’ultima se si analizzano le squadre che stanno lottando per la promozione. Il mister oltre a cambiare modulo, passando dalla difesa a quattro a quella a tre, ha spesso cambiato gli interpreti del reparto, falcidiato da numerosi inofrtuni. Ma in tutte queste rotazioni la difesa rossoblù ha avuto sempre un punto fermo in Giuseppe Loiacono che prima da registra centrale (ruolo non propriamente suo) e poi da braccetto ha sempre dato il suo determinante contributo (l’ex Reggina ha giocato 22 partite sulle 23 disputate dal Crotone fino ad oggi).


Il Sorrento

Il Sorrento con i suoi 35 punti e l’attuale nona posizione in classifica è la vera sorpresa di questo campionato.
Squadra equilibrata che sa chiudersi bene alla necessità. Nelle ultime sei gare ha conquistato 16 punti sui 18 disponibili, con un andamento da prima in calssifica. Sicuramente, in questa fase, la squadra campana, neo promossa dalla Serie D, sta attraversando il suo momento migliore.
Uno dei punti di forza è sicuramente la difesa, la quinta migliore del campionato (sono 22 i gol subiti in 23 gare, meno di un gol a partita). Una squadra che subisce meno gol nella ripresa, indice questo di una buona condizione fisica.


Le Probabili Formazioni


Gli uomini chiave

Giuseppe Loiacono (32 anni) ha costruito una solida carriera nel corso degli anni. Iniziando dalla sua esperienza giovanile nel campionato Primavera 1 con la SSC Bari Sub 19. Dopo le esperienze nel settore giovanile, il difensore ha fatto il salto nel calcio professionistico con il Foggia nella stagione 2013/14 e con i rossoneri è arrivato fino in Serie B. Nella stagione 2018/19, Loiacono ha fatto il suo trasferimento alla Reggina dove ha giocato fino alla scorsa estate, prima di arrivare al Crotone alla corte di mister Zauli.

Francesco Fusco (classe ‘99) con le sue 17 presenze è una delle colonne portanti della difesa del Sorrento. La sua carriera inizia nella stagione 2016/17, quando viene selezionato per giocare nel Campionato Primavera del Benevento. Nella stagione 2018/19, Fusco si trasferisce al Sorrento, in Serie D. Nella stagione successiva passa al Gelbison e nella stagione 2020/21, Fusco viene acquistato dal Monopoli, per poi tornare a giocare con il Sorrento.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C