Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Serie C | Prende forma il nuovo torneo tra vecchi avversari e alcune novità

Michele Affidato- Banner News

Serie C | Dopo 13 lunghi anni il Crotone ritornerà alla Serie C. Una categoria ab- bandonata nel torneo 2008-2009 con la vittoria dei Play-Off da parte della squadra di Francesco Moriero contro il Benevento, un girone che nell’anno sportivo 2022-2023 permetterà agli squali di sfidare squadre già affrontate nel corso della sua storia recente ma anche di dar vita a sfide inedite con for- mazioni che proprio in questa stagione si affacceranno, con merito, nel torneo di terza serie.

Con la disputa dei Play- Off si sta di fatto delineando il raggrup- pamento meridionale della Lega Pro, il Girone C. Il Bari ha vinto il girone ri- tornando dopo alcuni anni in Serie B, vincendo la volata con Monopoli, Ca- tanzaro e Avellino. Non prenderanno parte al prossimo torneo il Catania – escluso nel finale di stagione per le già note vicende societarie – e la Vibonese. Con la sopraggiunta salvezza del Cosenza, vincente nei Play-Out di Serie B contro il Vicenza, nel girone C del torneo prenderà parte il Monterosi Tuscia, squadra che si aggiungerà al lotto della partecipanti cosi come Audace Cerignola, Giugliano City e Galbison.

Nei Play-Out disputati lo scorso 14 maggio la Fidelis Andria ha di fatto riportato la Paganese a disputare nel torneo che verrà la Serie D. Al momento risultano quindi queste le formazioni che, salvo problematiche ad oggi non note, si pre- senteranno al via della nuova stagione: Avellino, Campobasso, Audace Cerignola, Fidelis Andria, Foggia, Gelbison, Giugliano City, Juve Stabia, Latina, ACR Messina, Monopoli, Picerno, Taranto, Potenza, Turris,Virtus Francavilla e Catanzaro. La Viterbese potrebbe essere inserita nel Girone C con la salvezza del Cosenza e contestuale promozione del Palermo.

Come ogni estate l’imprevisto per i club potrebbe essere dietro l’an- golo e dunque per completezza si dovrà tenere conto anche delle “carte bollate” che potrebbero ridisegnare i gironi della Serie C.

A tal proposito nei giorni scorsi sono stati stabiliti i criteri per eventuali riammissioni. Le società, per conse- guire la riammissione al Campionato Serie C 2022/2023, dovranno ottenere la Licenza Nazionale relativa al mede- simo Campionato. Non saranno am- messe deroghe sui Criteri Infrastrutturali fissati dalle Licenze Nazionali per la predetta stagione sportiva. Con successivo Comunicato Ufficiale saranno stabiliti i termini e le ulteriori procedure per richiedere la riammissione al Campionato di Serie C 2022/2023.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 30/06/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO