Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Serie C | Coppa Disciplina. vince la Juventus NG, Crotone squadra più “cattiva”

Michele Affidato- Banner News

Serie C | La Lega Pro con una nota ufficiale rilasciata nella giornata del 26 giugno (Leggi la classifica) ha reso noto la classifica della Coppa Disciplina in relazione ai provvedimenti disciplinari irrogati dal Giudice Sporivo durante il corso della stagione sportiva da poco conclusa, quella 2022-2023.

La squadra ad essersi distinta per buona condotta tra le 60 partecipanti alla terza serie è la Juventus Next Gen (Girone A) con un coefficiente di 17.80. Per quanto riguarda il Girone B è invece il San Donato Tavarnelle a quota 24.15. Distaccate le squadre del Girone C dove la prima a meritare una menzione è la Gelbison, addirittura nona, con un coefficiente di 36.70.

La squadra più cattiva a seguito delle sanzioni effettuate dal Giudice Sportivo è il Crotone con un coefficiente di 209.35. Nel Girone B il più “cattivo” è il Rimini, che si ferma però a 147.30, mentre nel Girone A è la Triestina che si attesta a quota 125.25. Da segnalare la quart’ultima posizione del Catanzaro (Girone C) con un coinficcente di 149.05.

Proprio gli scontri avvenuti dentro e fuori dal campo nel caldo “derby” del girone d’andata ha pesato e non poco su questa classifica. Il Crotone, ricordiamo, dopo diversi hanno è stato sanzionato con una gara a porte chiuse, elemento che non veniva registrato da numerose stagioni. Proprio il “Girone C”, quello del “Sud” si dimostra raggruppamento particolarmente caldo nel quale il Giudice Sportivo ha dovuto effettuare diverse sanzioni a seguito dei referti comunicati dai Direttori di Gara.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C