Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Serie B | Crotone, qualità e maturità per tornare nuovamente “grande”

Michele Affidato- Banner News

Una vittoria conquistata con le unghie e con i denti (1-0) con una rete siglata da Nwankwo Simy in avvio di ripresa contro il Benevento. Il successo contro i Sanniti permette ai rossoblu di “ipotecare” o per lo meno acquisire un vantaggio quasi incolmabile in ottica salvezza diretta.

Qualità e maturità ritrovate per un gruppo che aveva sofferto terribilmente nella prima parte di stagione. Un finale da promozione diretta per il Crotone di Giovanni Stroppa, portatore di croci e delizie di una squadra che sembra avere ritrovato finalmente se stessa.

Sesta vittoria delle ultime dieci gare, dove i rossoblu hanno perso una sola volta – immeritatamente -, in quel di Cosenza (1-0) pareggiando altre tre sfide. Un bottino di 21 punti, tanta roba se si pensa che nell’apposita classifica di rendimento gli “squali” viaggiano in seconda posizione a solamente un punto dal primato detenuto dal Lecce. Una difesa di “ferro” quella del Crotone che, nonostante qualche sbavatura detiene negli ultimi dieci incontri il primato con sole 5 reti subite.

In questo senso il Crotone si conferma migliore difesa del campionato nel girone di ritorno con 11 reti subite, rispetto alle 12 subite dalla Cremonese. Anche l’attacco sembra tornare a segnare con 5 reti siglate nelle ultime due gare, di cui 16 nelle ultime dieci giornate. Meglio dei rossoblu solamente Lecce, Palermo Cittadella e Benevento.

 


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU