Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#SassuoloCrotone | Pereira: «Al Mapei un Crotone con cuore e grinta»

Foto: FcCrotone.It
Michele Affidato- Banner News

Il Crotone che affronterà il Sassuolo in trasferta potrà contare sull’apporto dell’esterno Pedro Pereira. Il calciatore rossoblu ha preso la parola nella giornata di mercoledì analizzando il momento vissuto dal Crotone, proiettandosi ad una sfida difficile e importante come quella contro la formazione neroverde.

«L’esordio con la maglia del Crotone sotto l’aspetto personale, per me è un onore potere giocare a Crotone e rappresentare questa società. Penso che attraverso il lavoro che stiamo facendo in queste giornate riusciremo a toglierci delle grandi soddisfazioni in questa stagione».

Il calciatore è arrivato a Crotone da pochi giorni e sta proseguendo nella sua fase di adattamento.

 «L’ambiente è molto bello, è stato facile entrare nel gruppo perchè tutti i compagni sono sempre disponibili e mi hanno accolto al meglio, non solo per quanto riguarda me ma anche nei confronti degli altri calciatori arrivati. Tutte le persone del club ci sono state molto vicine e ci stanno aiutando molto».

Una condizione fisica da migliorare in vista dei prossimi impegni ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta. 

«Dal punto di vista fisico mi sento bene, è logico che alcune partire serviranno per prendere ritmo gara e tornare ad ambientarsi nella Serie A. A causa del Covid-19 è stata un’estate diversa, adesso l’obiettivo principale è riuscire a trovare il prima possibile l’apice della condizione fisica per riuscire ad esprimerci al meglio».

L’esterno si esprime anche sui cambiamenti che ha riscontrato nella Serie A di questa stagione.

 «E’ sempre molto difficile, sono stato in un campionato dove non c’è tanta tattica, non si bada molto ai posizionamenti. Io però ero abituato, in Italia si da molta importanza alla tattica è questo ci fa restare sempre concentrati per mantenere le posizioni in campo, caratteristica che manca in altri tornei».

Il Crotone che scenderà in campo contro il Sassuolo al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia sarà chiamato al pronto riscatto dopo due sconfitte nelle prime due giornate della stagione regolare. 

«Sono una squadra che gioca molto bene, fanno molto possesso, servirà fare una prestazione di grande spessore, con cuore e grinta, dovremo mostrare il nostro gioco e le nostre idee. Siamo un gruppo con delle qualità, facciamo un calcio propositivo, se riusciremo a farlo riusciremo a toglierci delle soddisfazioni. In campo dall’inizio? Vedremo, deciderà il mister».

L.V.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 29/09/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS