Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#SassuoloCrotone 4-1 | Stroppa: «Risultato negativo ma la squadra inizia a dare delle risposte»

Michele Affidato- Banner News

#SassuoloCrotone | Terza sconfitta di questo inizio di stagione, così come al “Ferarris” contro il Genoa il Crotone incassa altre quattro reti al “Mapei” contro il Sassuolo. Una gara condotta egregiamente dai rossoblu che hanno sprecato molto subendo le ripartenze degli avversari. A commentare l’esito della sfida è stato in conferenza stampa post-gara il tecnico rossoblu Giovanni Stroppa.

«E’ davvero un peccato commentare una sconfitta dopo un’ottima prestazione, in una partita fatta con ritmi e gioco da Serie A. Nelle prime due partite abbiamo mostrato qualche limite, qualche ingenuità, il terzo e quarto gol sono la fotografia di quello che non dobbiamo essere in questa categoria. Faccio i complimenti alla mia squadra perchè venire a sfidare il Sassuolo e imporsi mostrando le qualità che si hanno non era facile».

Un Crotone che in tre gare ha subito dieci reti. Il tecnico non è però allarmato.

«Non guardo a questo, non è una questione di fase difensiva. C’è altro, sicuramente bisogna e si può migliorare, si deve avere uno spessore differente in campo. I gol subiti anche oggi nel finale non credo che facciano parte della fase difensiva. Bisogna crescere e capire cosa si sta facendo, mi tengo le occasioni create, mi tengo la qualità del gioco espresso. Arriva la sosta, dovremo migliorare tanti aspetti sopratutto quello di imporci attraverso la qualità delle idee che possono essere il giusto viatico per ottenere la salvezza».

Un Crotone che non riesce a trovare la via della rete.

«Lo scorso anno abbiamo dimostrato di potere fare tanti gol, anche oggi abbiamo dimostrato di essere spesso pericolosi e poterne fare altrettanti. Bisognerà ritrovare la giusta incisività, la serenità nel fare le giocate, qualche volta abbiamo sbagliato per imprecisione altre invece per scelte errate. Nel corso del torneo credo che riusciremo a crescere anche sotto questo aspetto».

Un Crotone che sembra prendere condizione partita dopo partita, pagando a caro prezzo la breve fase di preparazione e l’assenza di amichevoli estive.

«L’avevo già detto ad inizio campionato, ci siamo allenati per diverse settimane in dodici uomini, non abbiamo potuto fare amichevoli e ci stiamo testando in queste prima gare. Dovremo migliorare qualsiasi aspetto a campionato in corso ricordandoci che i punti sono sempre fondamentali».

Una salvezza che passerà anche dall’arrivo di qualche altro rinforzo in chiusura di mercato.

«Si, arriverà qualcuno e stiamo lavorando con la società per questo. Anche oggi è stato messo qualche ragazzo in campo, stiamo arrivando ad essere veramente competitivi. Vogliamo esserlo a tutti i costi e la prestazione di oggi è la fotografia di quello che dovremo essere».

L.V.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO