Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Qui Crotone | Gli “squali” in cerca di punti promozione

Michele Affidato- Banner News

Tre vittorie nelle ultime tre gare, con un “bunker” rappresentato dall’Ezio Scida. Il Crotone che si appresta ad affrontare la difficile trasferta di Venezia avrà con sé la fiducia acquisirà attraverso i risultati e un terzo posto che pone i rossoblu ad un solo punto dal Frosinone, seconda forza del torneo e diretta concorrente per la promozione in Serie A.

Una squadra che ha dimostrato di sapersi adattare agli avversari, cambiare volto a gara in corso senza snaturare il suo gioco armonioso e sempre propositivo. Al lo stadio “Pier Luigi Penzo” di Venezia gli squali dovranno rinunciare all’’infortunato di lungo corso Niccolò Zanellato – sottoposto in settimana ad intervento in artroscopia sulla bandelletta ileotibiale del ginocchio sinistro – e all’ormai fuori rosa Maxi Lopez. La punta, out nelle ultime gare per scelta tecnica, non sembra trovare piu spazio nella rosa crotonese.

Da valutare rimane comunque la condizione del giovane Giuseppe Cuomo, rimasto fuori all’ultimo minuto dalla sfida interna contro il Pisa. Con ogni probabilità Giovanni Stroppa si affiderà ancora una volta al modulo collaudato, il 3-5-2, con Cordaz tra i pali, in difesa Marrone al centro con Curado e Golemic ad agire al suo fianco. A centrocampo le corsie esterne potrebbero essere affidate a Gerbo e Molina con Benali, Barberis e Messias terzetto centrale. In attacco confermata ancora una volta la coppia formata da Armenteros e Simy che, dalla chiusura del mercato ad oggi sono riusciti a siglare sette reti. Un match importante per la compagine rossoblu che così come nella passata stagione potrebbe dare la svolta al suo torneo proprio attraverso una vittoria in terra veneta. Se nel precedente torneo, in piena corsa salvezza il Crotone si impone (1-4) contro i lagunari conquistando i punti necessari per la salvezza, in questa occasione una vittoria potrebbe valere il ritorno al secondo posto. Non c’è tempo dunque per fare calcoli, vincere per continuare a correre verso un traguardo chiamato Serie A.

Delle ultime ore, inoltre, la notizia della disposizione fino alla giornata del 3 aprile di gare a porte chiuse in tutti i campi della cadetteria. I rossoblu, dopo la gara di Venezia, torneranno a Crotone per affrontare il match contro il ChievoVerona, poi due trasferte consecutive in calendario, quelle contro Perugia e Ascoli prima del match interno, che si spera possa essere giocato nuovamente con il calore del pubblico contro il Benevento. Entra nel vivo l’ultimo terzo della stagione in casa Crotone, con una salvezza ormai archiviata e l’obiettivo promozione, sogno della dirigenza e sopratutto della tifoseria che sembra essere alla portata e per il quale la squadra vuole continuare a lottare, colpo su colpo, su ogni campo e in ogni condizione di gioco.

L.V.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C