Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

A tutta B

A Tutta B | Zona playoff, il Pordenone sembra essere tornato quello visto nel girone d’andata

Michele Affidato- Banner News

L’allarme Coronavirus imperversa anche in ambito sportivo: nella serie cadetta, mentre andiamo in stampa, le gare si giocheranno regolarmente ma a porte chiuse. Nessun anticipo ieri, un posticipo di lunedì chiuderà il turno mentre tutto il resto delle gare si giocherà nel weekend.

Cittadella-Pordenone. Dieci punti nelle ultime quattro gare conquistati dalla formazione veneta che resta in posizione ottimale in ottica playoff ma anche il secondo posto non è poi così lontano. Sembra essersi ripresa la formazione neroverde che è reduce da due vittorie consecutive che hanno riportato entusiasmo e fiducia all’ambiente. Pronostico, gol.

Frosinone-Cremonese. Il pari sul campo del Livorno ha fatto riavvicinare pericolosamente le concorrenti alla seconda piazza, ma la promozione diretta per ora dipenderà esclusivamente dalle prestazioni dei ciociari che in casa non posso fallire l’appuntamento con la vittoria. Non conosce pace la panchina dei grigiorossi che ora vede Bisoli in sella al posto di Rastelli. La zona salvezza si sta allontanando pericolosamente. Pronostico, under.

Empoli-Trapani. I toscani si sono rilanciati alla grande con Marino in panchina ma nel turno infrasettimanale è arrivata una sconfitta inaspettata che bisogna subito vendicare in questo ennesimo turno casalingo. Tre risultati utili consecutivi per i siciliani che hanno come obiettivo minimo quello di riuscire a conquistare almeno lo spareggio salvezza e per fare ciò servono punti da ogni campo. Pronostico, over.

Perugia-Salernitana. Caduta libera per il grifone che ora più che guardare ai playoff deve cominciare a controllare le formazioni in lotta per non retrocedere, un’altra sconfitta non è ammessa in questa fase della stagione. Zona playoff ma campionato sempre troppo altalenante per i granata che non riescono ad inanellare un filotto di risultati positivi. Pronostico, 1,X.

Pisa-Livorno. La sconfitta all’ultimo secondo sul campo di Crotone è la terza nelle ultime cinque giornate per i toscani che hanno subito l’occasione per rifarsi ed allontanarsi dalle zone pericolose di classifica. Una vittoria ed un pari nelle ultime due giornate per i labronici che vogliono provare quantomeno ad evitare la retrocessione diretta, la strada è quella giusta per tentare qualcosa che ad oggi sembra impossibile. Pronostico, 1,2.

Entella-Ascoli. Un solo punto nelle ultime quattro gare per i liguri che hanno perso contatto con la griglia promozione e che non devono perdere di nuovo altrimenti bisognerà cominciare a guardare le formazioni in lotta pe restare in B. Una gara da recuperare ancora per i bianconeri e classifica che comincia a preoccupare l’ambiente, bisogna tornare alla vittoria e togliersi dai guai. Pronostico, gol.

Juve Stabia-Spezia. Un punto nelle ultime tre gare ha riavvicinato le vespe alla zona playout ed ora ci sarà di nuovo da combattere per tenersi fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione. La vittoria contro il Pescara ha ridato morale all’ambiente spezzino che può giocarsi tutte le sue carte per la promozione diretta. Pronostico, gol.

Benevento-Pescara. Un rullo compressore che non conosce sosta questo l’andamento dei giallorossi che non stanno regalando niente a nessuno deciso a schiantare ogni record prima di approdare meritatamente in A. Resta in una posizione non del tutto tranquilla la formazione abruzzese che deve cercare di non farsi risucchiare da chi lotta per non retrocedere. Pronostico, over.

Chievo-Cosenza. È iniziata con un pari in trasferta l’avventura di Aglietti sulla panchina dei clivensi che devono cercare di rientrare in zona playoff oggi distante soltanto un punto. Solo un punto nelle ultime tre gare per i lupi che stanno perdendo contatto con la zona salvezza diretta, bisogna cambiare marcia a partire da questa gara. Pronostico, under.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN A tutta B

CLASSIFICA SERIE C