
Primavera | Finisce in parità con lo stesso identico risultato dell’ andata, il derby calabrese tra Cosenza e Crotone. Gli squaletti tornano così a segnare dopo sei partite e a raccogliere punti dopo 8, l’ ultima volta era successo a Terni il 6 novembre.
Una gara positiva per i rossoblù, che lascia ben sperare per il percorso salvezza. Il tecnico crotonese Francesco Lomonaco parte con il 3-4-2-1 contro il 5-3-2 schierato da mister Antonio Altamura. Un match dove i bruzi salgono a 17 punti mentre per i rossoblù sono 12, in penultima posizione di classifica.
Gli squali, dunque, rompono il trend negativo, con una gara equilibrata dove entrambe le formazioni hanno lottato per portare a casa l’intera posta in palio. La partita è stata aperta nel secondo tempo dai padroni di casa, a cui hanno risputo i rossoblù. Ranieri (Crotone) sul finale porta la squadra in vantaggio, ma il Cosenza riesce dal limite dell’aria a pareggiare i conti e non perdere il match.
Adesso gli squaletti affronteranno sabato prossimo, 12 marzo, la Reggina. E’ derby di Calabria con gli amaranto in nona posizione di classifica e a 20 punti, reduci da una vittoria interna sullo Spezia. Sarà la ventesima giornata di campionato: all’andata furono i rossoblù a vincere 4-2 in casa dei reggini.
COSENZA: Di Fusco; Caizza (32′ st Mereu), Bordian, Aceto, Fili, Collura; Di Fatta (32′ st Basile), Dicorato (21′ st Costanzo), Spingola (15′ st Sadik); Arioli ( 32′ st Novello), Zilli. A disp.: Borrelli, Patitucci, Sirimarco, Abbruzzese, Gigliotti,Bonofiglio, Maccari. All. Antonello Altamura
CROTONE: Pasqua; Amansour, Filosa, Spezzano; D’ Andrea, Timmoneri, Perrelli, Cantisani; Gozzo (43′ st Rossi), Ranieri; Chiarella. A disp.: Ferrucci, Falbo, Prato, Giancotti, Romano. All. Francesco Lomonaco
ARBITRO: Giuseppe Lucera
MARCATORI: 7′ st e 39’st Zilli (CO), 12′ st Chiarella (CRO), 38′ st Ranieri (CRO)
AMMONITI: Aceto (CO), Cantisani ( CRO)
[maxbutton id="2"]

You must be logged in to post a comment Login