Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Primavera | Al via la Coppa Italia: per gli squaletti è subito derby

Michele Affidato- Banner News

Primavera | La Coppa Italia Primavera  prenderà il via il 15 settembre con quattro partite del turno preliminare. La vincente della sfida tra Cosenza e Crotone affronterà la squadra che vincerà tra Benevento e Napoli. La Fiorentina è la squadra campione in carica: il torneo si concluderà il 6 aprile.

Le squadre che vinceranno le quattro sfide si qualificheranno per i trentaduesimi, che si disputeranno il 22 settembre, mentre accederanno direttamente agli ottavi  del primo dicembre Fiorentina, Spal, Roma, Juventus, Sampdoria, Atalanta, Empoli e Inter. Dunque, per il Crotone di mister Francesco Lomonaco, sarà subito derby con il Cosenza di mister Antonio Gatto. Chi vincerà il turno affronterà la vincente tra il Napoli di Nicola Frustalupi e  il Benevento di mister Gennaro Scarlato, ex giocatore del Crotone, difensore nella squadra di Gian Piero Gasperini.

Mentre avrà inizio il prossimo 11 settembre 2021 la nuova stagione del campionato di Primavera 2, con il Crotone allenato da mister Francesco Lomonaco dopo aver guidato la formazione Under 17 e l’assegnazione del titolo italiano. Confermati i due gironi (rossoblù nel girone B), con l’ultima gara della regular season  in programma il 16 aprile 2021.  Ogni girone è composto ciascuno da 13 squadre. Saranno promosse le prime classificate nei rispettivi gironi mentre, per la terza promozione, si dovranno attendere i playoff. Esordio casalingo per il Crotone Calcio sabato 11 settembre  per la sfida con lo Spezia. Mentre prima trasferta il 18 settembre, in casa della Lazio. Il girone di andata si concluderà il 18 dicembre, mentre la seconda parte della stagione avrà inizio il 15 gennaio 2022.

Intanto la squadra di Lomonaco si è arricchita con il terzino destro Adam Amansour, italo marocchino classe 2004. Mentre Donovan Prato, dalla Sampdoria, arricchisce l’attacco del Crotone. Anche lui classe 2004, di madre inglese,  è nato a Catanzaro. Massimiliano Mignogna (difensore, classe 2003) invece è passato alla Torres, squadra che milita nel campionato di serie D, mentre Antonio Ranieri è un  nuovo centrocampista del  Trapani (D). Sergio Yacubiv, invece, alla Lucchese (D). Andrea Amerise, difensore classe 2002, alla Lavagnese (D); il portiere Francesco D’Alterio (2002) e Luigi Esposito (2003) all’Acireale Calcio (D).  Il forte attaccante Enrico Trotta (2002), al Sambiase. (D)

Danilo Ruberto

 

______

Coppa Italia

Milan – Cittadella/Como
Brescia-Pordenone
Vicenza-Udinese
Verona-Venezia

Napoli-Benevento
Cosenza-Crotone
Lazio-Reggina
Lecce-Salernitana/Ternana

Genoa-Reggiana/Alessandria
Torino-Virtus Entella
Parma-Cremonese
Cagliari-Monza

Bologna-Pisa
Ascoli-Frosinone
Pescara-Spezia
Sassuolo-Cesena/Perugia

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS