Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#PicernoCrotone | Mister Longo: “Rivincita contro il Crotone? Non dovremo sbagliare nulla”

Michele Affidato- Banner News

#PicernoCrotone | Secondo confronto stagionale tra Picerno e Crotone. Dopo la sconfitta del girone d’andata in casa degli squali la formazione Melandrina ospiterà al “Curcio” il Crotone. A presentare questo confronto, in sala stampa, è stato alla vigilia è stato il tecnico Emilio Longo.

«L’amaro in bocca della gara d’andata c’è e deve rimanere. Mi piacerebbe pensare che oltre allo spirito di rivalsa la squadra voglia fare ulteriori step provando a confrontarsi con realtà più affermate. Sicuramente ci sarà l’aspetto della sana rivincita che è presente nel calcio, dovremo però sfruttare anche le motivazioni che il nostro progetto ci impone ogni giorno».

Il tecnico non si sbilancia sulle difficoltà che il Crotone potrebbe creare alla sua squadra, ponendo fiducia nei suoi ragazzi.

«Loro sono una squadra che in qualsiasi altra annata sarebbe prima in classifica e avrebbe già vinto il campionato. Ha avuto la sfortuna di trovare un Catanzaro che ad oggi sembra inarrivabile. Ci confrontiamo contro una squadra che, ad oggi, ha più punti del Bari dello scorso anno. Noi dovremo fare del nostro meglio provando a non far emergere i nostri difetti. La squadra è in salute, abbiamo delle difficoltà numeriche che ci portiamo avanti da tempo. Ci mancano alcuni calciatori per infortuni di lungo corso, in genere ci si aspetta quelli di carattere muscolare meno quelli di lunga degenza. Chi scende in campo sta dimostrando di essere attaccato al progetto, ha voglia e disponibilità. Certo che l’applicazione dei ragazzi sarà massimale».

Una gara a tutto campo contro il Crotone.

«Si giocherà a tutto tondo, dovremo essere bravi in avanti. Se gli avversari ci farà arretrare per qualità e forza dovremo essere bravi nel contenere. Dovremo cercare di vincere i duelli individuali. Credo che le possibilità passino dagli scontri uno contro uno, se riusciremo a prevalere sotto questo aspetto sicuramente avremo possibilità di poter portare a casa il risultato. Ceccarelli squalificato? Nell’ultimo periodo abbiamo sempre lavorato di squadra e qui sono tutti titolari».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C