Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Nicola: «Abili a sfruttare al meglio le nostre occasioni»

Michele Affidato- Banner News

Una vittoria sofferta ma fondamentale in vista della pausa del campionato, causa impegni della Nazionale, e il ritorno fissato nel turno della tredicesima giornata di Serie A in programma Domenica 19 novembre contro il Genoa allo stadio “Ezio Scida” di Crotone. Una gara con qualche sbavatura ma perfetta sotto il profilo dell’interpretazione. Il tecnico rossoblu, Davide Nicola è soddisfatto del successo contro il Bologna.

«Il Bologna ha fatto la sua partita, ha avuto le sue occasioni e noi nelle nostre siamo stati molto abili – ha dichiarato il tecnico -, noi dobbiamo fare un po’ di punti in ottica salvezza, dovremo preparare le partite nel modo corretto e utile per farli».

Una gara che ha visto un’atteggiamento diverso nella squadra.

«Ogni campionato ha la sua storia, le sue dinamiche e sono contento dell’atteggiamento mentale della squadra. Nella seconda partita consecutiva registro alcuni miglioramenti – ha evidenziato Davide Nicola – e questo non può che essere positivo, anche se devo dire che anche stasera ci sono state cose meno buone ma dovremo continuare a lavorarci».

Un finale che ha visto la ricerca dell’equilibrio con l’inserimento di un calciatore d’esperienza e ordine come Mariano Izco.

«Mi soffermo sull’ingresso di Simy, ha giocato pochi minuti toccando pochi palloni ma facendo tutto bene. Lo stesso Izco ci ha dato quel dialogo in campo che spesso ci manca – ha concluso il tecnico -, lo stesso Rohden non è stato bene ma è entrato il con piglio giusto. Secondo me il merito è sempre e solo del gruppo, e se ce qualcuno da elogiare e chi sta spingendo la carretta dal primo all’ultimo minuto»

 

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C