Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Arti Marziali

La Crotone “che vince” protagonista in Canada

Michele Affidato- Banner News

Nel suo sangue, evidentemente, scorre il sangue degli antichi lottatori magnogreci. La giovane Samantha Romano, stella dello sport canadese di origini crotonesi, si è laureata Campionessa Nazionale di Wrestling in Canada nella categoria dei 50 kg. I nonni di Samatha sono nati nel capoluogo pitagorico e hanno poi deciso di lasciare la loro terra natìa alla ricerca di un futuro migliore per loro, e per i loro figli.

E così è stato. Samantha, diciannove anni appena, è oggi un astro nascente del wrestling che pratica da quando è bambina. «Mi sono innamorata di questo sport – racconta – perchè ti insegna qualità come disciplina, dedizione e puntalità. Non conta se sei un ragazzo o una ragazza, se sei giovane o più avanti con l’età, chiunque, con passione, può praticarlo».

Quella conquistata dall’atleta è una vittoria di grande prestigio: «Ho partecipato a diverse gare ma non ho mai vinto l’oro – continua -. è stata una emozione bellissima, perchè ho lavorato duramente per raggiungere questo risultato».

Un successo degno di una “figlia di Milone”.. «Conosco il grande atleta crotonese – aggiunge -, è stato uno dei primi lottatori olimpici e devo dire che forse la bravura in questa disciplina deriva proprio delle mie origini pitagoriche».

Samantha a Crotone non c’è mai stata e chissà se un giorno potrà visitarla, prima però sul suo cammino c’è un importante obiettivo. «Spero di guadagnare una medaglia nei prossimi Campionati Mondiali Junior e Junior Pan ma sopratutto spero di potere essere presente alle prossime Olimpiadi del 2024 o del 2028».

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN Arti Marziali