Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Kro – Pal 3:0 – Finalmente una notte da squali

Michele Affidato- Banner News

Non ci si ferma mai. Dopo tre giorni dalla sconfitta di Brescia, Crotone di nuovo in campo. Questa sera allo Scida i pitagorici ospitano il Palermo di Stellone, seconda forza del campionato e con le carte in regola per mirare alla promozione diretta.
Serata fredda ma non freddissima per questo scontro che si presenta al fulmicotone.
Mister Stroppa torna al 3-5-2 e rispolvera Curado al posto di Golemic (continua il turnover attuato dall’allenatore rossoblu). Torna titolare anche Milic schierato sulla fascia sinistra mentre Sampirisi occupa l’altro lato. Centrocampo a tre con Benali in cabina di regia e Barberis e Rohden a fargli da spalla. In attacco torna Simy che fa coppia con Pettinari.
Machach, così come preannunciato da mister Stroppa, non è neanche in panchina.
Pettinari gioca la sua centunesima partita con la casacca del Crotone e prima dell’inizio della partita viene premiato dal presidente Vrenna.
Le due tifoserie non si amano e si capisce dai primi cori che partono molto prima che le squadre entrano in campo.
Nelle prime fasi di gioco, le due squadre si studiano, anche se dal primo contrasto si avverte la tensione nei ventidue in campo.
Al 14esimo il Crotone si affaccia per la prima volta nell’aria avversaria con Rohden che fa da sponda per Pettinari ma l’attaccante romano cicca malamente la palla sprecando una gotta occasione.
Per vedere il secondo tiro in porta bisogna attendere il 22esimo quando Nestorovski anticipa Vaisanen mettendo la palla a lato.
Al 25esimo Sampirisi crossa in aria, Simy prova a controllare la palla ma lo stop si trasforma in assist per Pettinari che in un nugolo di gambe riesce a tirare in porta ma la traiettoria è troppo esterna e la palla si perde di poco sul fondo. Passa un minuto ed è Barberis a provarci con un bel diagonale di destro che, però, non centra la porta.
Il Crotone insiste e sente nell’aria il gol che non tarda ad arrivare. Al 29esimo Pettinari lavora una bel pallone sua fascia e lo offre a Barberis che fa partire un bel cross, Simy colpisce di testa ma Pomini devia sul palo, la palla ritorna al centro dell’aria dove arriva Rohden che con un destro secco insacca la palla in rete.
Al 42esimo altra bella occasione per il Crotone. Barberis ruba palla e serve Pettinari che da limite dell’aria fa partire un bel tiro a giro che fa la barba all’incrocio.
Al 44esimo brutta tegola per il Crotone, Pettinari si accascia a terra toccandosi la coscia. Sembra uno stiramento e l’attaccante è costretto ad uscire, al suo posto mister Stroppa inserisce Mraz. I rossoblu perdono così il loro uomo migliore che nel primo tempo ha saputo dare qualità e tanta quantità.
Il signor Abbattista assegna tre minuti di recupero.
Il primo tempo si conclude con il Crotone in vantaggio e possiamo dire anche meritatamente. I rossoblu hanno combattuto su ogni singola palla e hanno in tal modo evitato che il Palermo costruisse gioco. I rosanero, infatti, non hanno fatto un tiro in porta, tranne quello di Nestorovski al 22esimo.
Ora tutti a prendere il the per riprendere le forze per un secondo tempo che si prevede più intenso del primo, visto che ora il Palermo si dovrà buttare avanti per cercare il gol del pareggio. I rossoblu hanno perso Pettinari che per i primi 44 minuti ha fatto dannare difensori e centrocampisti siciliani andando su tutti i pallone e giocandoli sempre con qualità. Mraz, entrato al suo posto, ora avrà modo di rifarsi dopo due partite in cui non ha dimostrato ancora il proprio valore.
La ripresa comincia senza novità nelle due formazioni.
Al terzo minuto il Palermo ci prova con Rispoli che scavalca Barberis e fa partire un bel diagonale, fuori di poco. Il Palermo è partito forte per cercare di raddrizzare subito la partita e il Crotone appare in difficoltà. Al sesto, però, il Crotone si riaffaccia in avanti con Rohden che trova il corridoio per lanciare Mraz, ma l’attaccante angola troppo il diagonale che si perde sul fondo.
Al decimo brutta entrata di Moreo su Sampirisi e Abbattista caccia fuori il primo cartellino giallo della partita.
Al 12esimo bella discesa di Jajao che, indisturbato arriva al limite dell’aria da cui fa partire un bel fendente bloccato a terra da Cordaz.
Al 17esimo Stellone fa la sua prima mossa inserendo Murawski al posto di Haas.
La partita è combattuta, il Palermo preme ma non trova il giusto spiraglio nell’attenta difesa rossoblu.
Al 24esimo Curado interrompe un fraseggio avversario con una mano e Abbattista estrae il cartellino giallo e assegna una punizione dal limite ai rosanero.
Cambio di fronte e altra cartellino giallo, questa volta per Szyminski per fallo su Rohden. Sulla punizione successiva, battuta magistralmente da Barberis, Spolli arriva con un attimo di ritardo sfiorando il gol del raddoppio.Al 30esimo Cordaz salva il risultato con un vero e proprio miracolo su Moreo che, partito in posizione sospetta, si pè trovato solo davanti al portiere rossoblu.
Al 33esimo succede l’incredibile, con una serie di rimpalli 3 contrasti, il Crotone arriva in aria palermitana, Simy combatte anche da terra per non perdere il pallone che alla fine arriva sul piede di Mraz che insacca senza pensarci due volte. Raddoppio del Crotone e lo Scida esplode di entusiasmo.
Al 36esimo Stroppa procede con il suo secondo cambio sostituendo Rohden con Zanellato.
Stellone cambia in avanti e inserisce Trajkoski per Moreo.
Al 40esimo è Nestorovski che ci prova con un bel tiro a giro che Cordaz devia in angolo.
Stellato fa la sua ultima moda inserendo Puscas al posto di Rispoli. Un attaccante per un difensore, l’allenatore del Palermo non ci sta proprio a perdere.
Al 43esimo bel tiro da fuori di Falletti che Cordaz in tuffo mette in angolo.
Ultimo cambio per Stroppa che fa esordire Tripaldelli inserendolo al posto di Milic.
Al 45esimo bella occasione per il Crotone: Sampirisi crossa di esterno e Mraz di testa impegna Pomini in tuffo.
Abbattista assegna qwuasttro minuti di recupero. Nel primo, Tripaldelli crossa per Simy che viene scaraventato a terra da Bellucci per l’arbitro è rigore e ammonizione per il difensore palermitano. Sul dischetto si presenta Simy che con una freddezza nordica fredda Pomini. Tre a zero per il Crotone e partita chiusa.
All’ultimo minuto della partita il Crotone ha anche la palla per il quarto gol. Simy lancia Sampirisi che chiude il triangolo con un bel cross, su cui il nigeriano colpisce mandando la palla di poco sopra la traversa.
E il Crotone torna alla vittoria finalmente allo Scida con una prestazione super. La squadra di Stroppa ha saputo soffrire e colpire nei momenti opportuni ritrovando per una sera quella grinta e quel cinismo della grande squadra.
Una prestazione collettiva dove tutti hanno dato tutto per portare a casa il risultato.
Il Crotone si è ritrovato! Speriamo solo che non sia un fuoco di paglia.

Tabellino

Crotone (3-5-2): Cordaz; Curado; Spolli; Vaisanen; Sampirisi; Rohden (Zanellato 83′); Benali; Barberis; Milic (Tripaldelli 89′); Pettinari (Mraz 44′); Simy

Palermo (3-4-3): Pomini; Rajkovic; Szyminski; Rispoli (Puscas 86′); Jajalo; Haas (Murawski 62′); Aleesami; Falletti; Moreo (Trajkovski 79′); Nestorovski

Ammoniti: Moreo 55′ – Curado 69′ – Szminski 72′ – Aleesami 90′

Marcatori: Rohden 28′ – Mraz 78′ – Simy 90′

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C