Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Inizia la “Crotone-Torino” di Davide Nicola

Michele Affidato- Banner News

Il Crotone disputerà anche nel prossimo anno calcistico il torneo di Serie A. Quella portata al termine della stagione dai ragazzi del tecnico Davide Nicola, rappresenta una impresa che rimarrà impressa in modo indelebile negli annali del calcio italiano. Quando in pochi nutrivano ancora una speranza, è stato proprio il tecnico a rilanciare l’obiettivo stagionale, attraverso un messaggio di speranza e una promessa, fatta a margine della conferenza stampa pre-gara andata in scena lo scorso 7 aprile.

«Se dovessimo conseguire la salvezza e mantenere la Serie A, tornerà a Torino in bici». Parole dirette e senza mezzi termini, un voto che ora sarà mantenuto. È partito infatti nella tarda mattinata di ieri la “Crotone-Torino” del tecnico del Crotone, che attraverso un programma personalizzato con tappe programmate permetterà a Davide Nicola di percorrere le strade di città a lui care come Bari, Pescara, Ancona, Livorno e Genova prima di giungere infine a Torino.

Un viaggio lungo che permetterà di scorrere lo stivale giungendo, attraverso la linea adriatica fino alla città piemontese. La partenza, tra il calore di curiosi e tifosi è andata in scena presso il piazzale antistante lo stadio “Ezio Scida”. L’assistenza lungo il percorso sarà garantita dai tecnici di Irenova, una start-up indipendente con sede a Crotone che ha concesso tre delle sei bici utilizzate lungo il percorso e che permetteranno di sperimentare una nuova tecnologia, la pedalata assistita, una soluzione innovativa che permetterà di ridurre al minimo lo sforzo in prossimità di percorso in salita permettendo allo stesso tempo di mantenere l’andatura.

Una promessa che sarà arricchita da importanti contenuti sociali, e che vedrà il patrocinio di AIFVS, Associazione Italiana Familiari Vittime della Strana e FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta; due Onlus in prima linea anche nella promozione della mobilità sicura. Un messaggio sociale che avrà un occhio di riguardo anche per alcune problematiche che saranno evidenziate durante il percorso da una speciale tuta fornita dall’azienda della Zeus, sponsor tecnico della squadra rossoblu sulla quale campeggeranno le scritte #CrotonedaScoprire per rimarcare il messaggio storico e culturale di una città che ha molto da offrire al turismo e #VolereVolare, per evidenziare la valenza strategica dell’aeroporto di Crotone, sia per la mobilità dei cittadini che per la valenza turistica.

Al tecnico nei giorni scorsi è giunta anche la per mano del Sindaco della città, Ugo Pugliese la menzione speciale, assegnata sia per i meriti sportivi del tecnico e sia per le sue indiscutibili e riprovate doti umane. Un lungo viaggio che caratterizzerà la prima parte delle meritate vacanze estive, una lunga tratta che comunque verrà svolta all’insegna dello sport e del divertimento.

Davide Nicola e il Crotone, due storie legate tra di loro che hanno saputo emozionare e fare appassionare l’Italia intera, unificando sotto una unica bandiera anche città con una storica rivalità sportiva e che ora, con diversi giorni di distanza dalla “storica” impresa continuano a rendere merito ad un gruppo e a un tecnico che hanno saputo andare oltre agli ostacoli, raggiungendo all’ultima giornata una salvezza che ha del miracoloso. Un viaggio lungo ma fatto con piacere, una rientro a casa speciale per il tecnico rossoblu.

www.ilrossoblu.it


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS