Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#SorrentoCrotone 1-1 | Pareggio con rammarico per gli squali

Michele Affidato- Banner News

#SorrentoCrotone  – Buon punto del Crotone, forse con un po’ di rammarico, visto soprattutto il secondo tempo dei rossoblù. Prima parte della partita di studio, equilibrio rotto da Tribuzzi che trova l’angolino e porta in vantaggio il Crotone. Al termine del primo tempo il Sorrento trova il pareggio su calcio di rigore con De Francesco. Nella ripresa il Crotone avanza il raggio d’azione e preme anche se si scopre ai contropiedi rossoneri (in due occasioni è bravo Dini). Rossoblù vicinissimi al gol con Tumminello su cui Del Sorbo deve fare il miracolo per salvare il risultato.


La Cronaca

La partita inizia con una brutta notizia per il Crotone che perde Bove per un problema durante il riscaldamento. Al suo posto in campo Crialese.

Primi minuti di studio tra le due squadre che si affrontano a viso aperto ma con molto rispetto.

Per vedere il primo tiro in porta bisogna aspettare il 13esimo con D’Ursi che ci prova da fuori area, ma ne esce quasi un passaggio per Del Sordo.

Al 23esimo il Crotone passa ijn vantaggio. Rimessa laterale di Giron, lunga come al solito, la palla attraversa tutta l’aria e arriva dall’altro lato a Tribuzzi che conttrolla e batte con il destro mettendo la palla nell’angolino opposto.

Al 33esimo primo tiro in porta del Potenza con Cuccurullo che ci prova con una bordata da fuori area ma Dini è pronto e respinge in tuffo.

Passa un minuto e Tumminello ha una buona opportunità di sinitro ma Del Sorbo è bravo a respingere di piede.

Al 42esimo Tumminello interviene in modo scomposto in area e il signor Perri fischia il penalty. Sul dischetto si presenta De Francesco che insacca nonostante Dini abbia intuito la direzione.

Dopo un minuto di recupero Perri manda le squadre negli spogliatoi.

La ripresa inizia senza novità nelle due formazioni.

Il Crotone cambia atteggiamento e parte forte cercando di chiudere il Sorrento nella propria trequarti, ma al 50esimo i campani trovano la giusta ripartenza, con Dini che sbaglia l’uscita, e Ravasio che si presenta, defilato, solo davanti al portiere rossoblù che è bravo a respingere il tiro dell’attaccante rossonero.

Al 71esimo invenzione di Vitale che vede l’inserimento di Tumminello sul secondo palo, ma Del Sordo si supera e salva la porta mettendo in angolo.

Cambio di fronte e questa volta è Dini che si deve superare su Vitale che dal limite aveva battuto a colpo sicuro.

Mister Bardi fa la sua prima mossa mettendo la squadra con il 4-4-2 ed inserendo Bruzzaniti sulla fascia sinistra, con Ripoli e Giron a terzini e Tribuzzi avanzato di venti metri.

All’83esimo Rispoli lancia dalla difesa, Comi spizza di testa e lancia Tumminello davanti a Del Sordo, la punta rossoblù prova ad anticipare con la punta del piede il portiere avversario, ci riesce ma la palla termina a lato.

Sono quattro i mimnuti di recupero assegnati dal signor Perri.

Giatur


Il Tabellino

Sorrento 4-3-3:

1 Del Sorbo, 2 Todisco, 26 Di Somma (Vitiello 85′), 6 Fusco, 27 Loreto, 29 Messori (Riccardi 75′), 15 De Francesco, 8 Cuccurullo, 21 Kolaj (Badje 63′), 91 Ravasio (Martignago 85′), 3 Vitale (Scala 75′).

A disp.: D’Aniello (GK), 97 Albertazzi (GK), 7 Scala, 10 Martignago, 11 Badje, 16 Musella, 19 Colombini, 25 Morichelli, 30 Bonavolontà, 33 Vitiello, 77 Capasso, 98 Riccardi.
All. Maiuri

Crotone 3-5-2:

1 Dini, 18 Loiacono (Rispoli 78′), 13 Battistini, 14 Crialese , 19 Tribuzzi, 28 Vitale (Zanellato 88′), 15 Vinicius (Felippe 84′), 7 D’Ursi (Bruzzaniti 75′), 3 Giron, 9 Gomez (Comi 78′), 93 Tumminello.

A disp.: 12 Valentini (GK), 22 D’Alterio (GK), 8 Felippe, 10 Comi, 17 Bruzzaniti, 21 Leo, 24 Zanellato, 26 D’Angelo, 29 Cantisani, 33 Rispoli.
All. Bardi (Zauli squalificato)


Marcatori: Tribuzzi (C) 23′; De Francesco (S) rig. 43′; Crialese (C) 90+3′;

Ammoniti: Loiacono (C) 54′;

Espulsi:

Arbitro: Mario Perri di Roma 1



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C