Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#FoggiaCrotone | Mister Gallo: “Sfida difficile contro il Crotone, dovremo dare delle risposte»

Michele Affidato- Banner News

#FoggiaCrotone | Una sfida che deve dare la svolta, dopo un k.o. esterno sul campo del Gelbison. Il Foggia deve ripartire facendo quadrato, tifosi e squadra uniti per il bene comune. Un messaggio rimarcato in settimana dal presidente Canonico. A presentare questa sfida è stato in conferenza stampa il tecnico rossonero, Fabio Gallo.

«La settimana di lavoro è stata importante per me e per la squadra per comprendere quelle che sono le richieste e i concetti. Abbiamo provato a dare intensità al lavoro, concetto nel quale la squadra è un po carente. La settimana è andata via con voglia da parte dei ragazzi di cercare di capire quelle che sono le mie idee di calcio».

Sulla condizione generale della squadra il tecnico ha analizzato il momento.

«La squadra è priva di brillantezza e di forza per fare le aggressioni. Abbiamo cercato di mettere intensità. Gli allenamenti non sono lunghissimi ma intensi, con brevi recuperi. Cerco di fare questo in allenamento, proporre le condizioni di gara nelle sessioni di allenamento. La disponibilità della squadra è totale. Aspetto mentale? Siamo un paziente malato. Abbiamo quattro punti, la classifica non va guardata ma è da tenere in conto. Anche questo aspetto mentale è da ricostruire per concedere autostima al gruppo».

Sull’undici da mandare in campo contro il Crotone peserà la condizione fisica.

«Giocherà chi sta bene mentalmente, fisicamente e che sarà predisposto al sacrificio. Peralta è recuperato, Vutahj anche. A parte gli squalificati sono tutti disponibili».

Crotone, avversario difficile per il Foggia.

«Dipende da come andrà la gara. Giochiamo la gara, contro la capolista. Tutto può succedere. La Gelbison sembrava una gara abbordabile e invece, come avevo detto, si è dimostrata una sfida complicata. Contro il Crotone sarà una gara difficile contro individualità “spiccate”. E’ chiaro che dobbiamo dare qualcosa di diverso, dovremo dare risposte al popolo di Foggia. Le gare si vincono, pareggiano o perdono. L’importante e mostrare cose diverse nello spirito e in quello che si andrà a fare»·


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO