Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#FoggiaCrotone | Mister Baldini: “A Foggia mi aspetto una bella prestazione”

Michele Affidato- Banner News

#FoggiaCrotone – Prima conferenza stampa di mister Baldini pre gara contro il Foggia, ieri nella sala stampa dello Scida, alla vigilia della partenza per Foggia ha incontrato i giornalisti per presentare il match: “Ci sono cose molte cose positive: innanzitutto una società che mastica calcio e ha un ottimo centro sportivo, abbiamo tutti e non manca niente. E poi ho trovato dei ragazzi disponibili, vogliosi, che sono dei veri professionisti”.

“Mi aspetto che facciamo una bellissima prestazione, perchè in questi giorni ho visto che i ragazzi sono molto attenti, hanno autostima nonostante il cambio di allenatore, con voglia di dimostrare che possono fare un percorso che può dare delle soddisfazioni. Sono molto fiducioso, non dobbiamo pensare al risultato ma come andiamo ad affrontare questa partita. Se ci siamo allenati bene, dobbiamo affrontarla bene, con fiducia, cercando di trovare in campo la gioia edi poter esprimere la voglia di giocare a calcio. Essere ossessionati dal risultato non fa ottenere ciò che si merita”.

Si affronta anche l’argomento schemi e modulo, ma Baldini ha una sua idea personale sulla questione.

“Io non ho un credo calcistico, non mi piacicono le frasi come ‘il suo calcio’, io sono uno che vive di emozioni, di sensazioni, quindi le emozioni me le danno i giocatori non il modulo. Il mio modulo è uguale a quello di tantissimi altri allenatori, così come le mie idee sono uguali a quelle di tanti. Mi piace essere considerato per quello che sono, sono umile, ma all’occorrenza mi so fare rispettare, non mi faccio prendere a calci in faccia. Noi, comunque, abbiamo provato diversi moduli in questi giorni, il 3-5-2, il 3-4-3, abbiamo fatto diverse prove. Ora mi confronterò con i ragazzi e cercherò di capire quale modulo gli dà più sicurezza”.

La curiosità di tanti è capire se Baldini è riuscito a trasferire la sua filosofia di cuore alla squadra.

“Quello lo vedremo lunedì. Se veramente un qualcosa dei miei messaggi è arrivato, sono certo che faremo qualcosa di importante. La prestazione non mancherà sicuramente”

Il Crotone continua ad avere l’infermeria piena, sono cinque ancora gli indisponibili per la gara di domnai sera.

“Io non la chiamo emergenza, per me le emergenze sono altre. E poi usare questo termine lo vedo come una mancanza di rispetto nei confronti di chi scenderà in campo. Gli infortunati sono quelli che ho trovato quando sono arrivato. Nessuno ha ancora recuperato”.

Il mister sembra molto più concentrato sulla squadra che non sull’avversario.

“Abbiamo studiato le gare del Foggia, visto le diverse versioni tattiche utilizzate da Cudini. Ma al di là del modulo che deciderà di utilizzare, noi dobbiamo essetre pronti a fare la nostra partita. Non mi piace parlare degli avversari, preferisco farlo della mia squadra. Le mie sensazioni sono legate alla mia esperienza. Vedo il corpo dei miei giocatori cosa mi dice: se è attento se è disattento, se ha voglia di partewcipare, se si sente penalizzato da una mia scelta. Cose che ci stanno ma a me interessa la reazione. Se uno si sente penalizzato e non si allena per dimostrarmi che ho sbagliato, secondo me questo tipo di giocatore non serve”.

Baldini si dice soddisfatto della squadra che ha trovato.

“Sono arrivato in una società che mastica calcio, una società che, anche se si trova al sud, sa che servono determinate condizoni. Abbiamo un centro sportivo dove non ci manca nulla. Cose che in C mancano molto spesso. Il Crotone ha tutto. Poi io alloggio anche lì, mi sento in paradiso, perchpè ho tutto a dispsoizione. Ho trovato ragazzi disponibili, attenti e vogliosi. L’ho detto anche a loro. Per questo dobbiamo ragionare su cosa è successo che ha determinato il cambio di allenatore. Non ho trovato una squadra a cui manca qualcosa, allo sbando. Voglio fare i complimenti a Zauli perchè ha creato un gruppo di giocatori validi, che apprezzano il lavoro. Nel calcio quando non arrivano i risultati pagano gli allenatori”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C