Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#FoggiaCrotone | La partita vista da… Procolo Guida: «Il Crotone deve ricominciare da 4»

Michele Affidato- Banner News

#FoggiaCrotone | Si riparte da 4: Foggia Crotone di lunedì sera ha un numero che riassume i pensieri di mister Silvio Baldini a cui va un benvenuto nella terra di Pitagora, che ha subito salutato al suo atterraggio nel pianeta Crotone, e che va accompagnato con un caloroso ciao a Lamberto Zauli che, fuori dal contesto risultati, rimane un uomo ed un tecnico di assoluto rispetto.

Il 4 è innanzitutto la base di difesa che mister Baldini ha già confermato che è fondamento del suo credo calcistico. Ma 4 sono anche le sfide senza vittoria del Crotone lo scorso anno, con la ferita ancora aperta dei play off, solo appena rimarginata dal successo dell’andata che riportò sulla panchina mister Zauli, salvato dai suoi calciatori, e che pure è arrivata in rimonta dopo il vantaggio dei satanelli.

Ma 4 è anche, in numerologia, il simbolo della concretezza, dell’ordine, della precisione, della solidità, della sicurezza e della prudenza; tanto che, quando vogliamo indicare una persona con caratteristiche di affidabilità, diciamo “è una persona quadrata”. Ecco, contro questo Foggia che si è ripreso dal rischio baratro tanto che è addirittura alla ricerca della terza vittoria consecutiva, serve che i calciatori trovino ordine e solidità, che alla concretezza (almeno sotto porta) ci può sempre pensare l’attacco più forte del girone, che il guru del popolo Baldini, può solo esaltare.

Procolo Guida – LaCNews



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C