Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#FoggiaCrotone 1-0 | Mister Gallo: “Ragazzi eccezionali, il risultato poteva essere più rotondo”

Michele Affidato- Banner News

#FoggiaCrotone 1-0 | Una rete di Vuthaj ha deciso nella ripresa l’incontro il favore dei Satanelli. L’1-0 dello “Zaccheria” regala oltre ai tre punti un carico di fiducia alla squadra pugliese, in crisi di risultati e alle prese con uno degli avvii di campionato più difficili di sempre.

A fine gara l’analisi del match è stata effettuata dal tecnico Fabio Gallo.

“I ragazzi sono stati eccezionali. Hanno fatto quello che nessuno poteva pensare. E’ stato fatto con cuore, attenzione ed intelligenza. Per quanto riguarda la fase offensiva, nel primo temp0 la difficoltà era stata negli ultimi venti metri dove spesso abbiamo perso palla e preso delle ripartenze. In settimana ho lavorato molto sull’organizzazione della squadra. A venti minuti della fine fisicamente eravamo arrivati. I ragazzi si sono aggrappati ai concetti sui quali avevamo lavorato. Il risultato poteva essere anche più rotondo”.

Un modulo, 3-5-2, ha rappresentato una novità per il Foggia.

“La scelta è stata dettata dal pensiero che ho avuto. Ho cercato di organizzare la squadra per essere aggressiva. Ho cercato di indirizzare gli esterni per questo. La scelta delle due punte ci ha permesso di essere pericolosi. Dopo la gara della scorsa settimana, in base alle nostre caratteristiche e alle nostre qualità ho scelto cosi”.

Problemi fisici per Vuthaj.

“Si è trattato di campi, ha lavorato tanto, è un giocatore che se impara a giocare e non vivere solamente in funzione del gol può fare tanto”.


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO