
Femminile | Il Calcio non è solo un gioco o un’attività sportiva, ma una scuola di vita, che forma non soltanto nell’aggregazione sociale tra i compagni o le compagne di spogliatoio, ma anche fuori, all’esterno. Il capitano della squadra femminile, Silvia Chiellini, l’aveva definita così, una metafora della vita in cui è proprio questo sport che offre la possibilità di essere presenti in giornate particolari della vita.
E proprio il team militante nel campionato di Serie C femminile da giorni è impegnato attivamente sul campo con il programma “B-Award” tramite il progetto della Lega “B Solidale“, che sta coinvolgendo le calciatrici rossoblù, capitanate da Carlo Cimicata, aiutando e offrendo un supporto ad alcune associazioni e realtà attive sul nostro territorio da diversi anni.
L’altra sera, armate di guanti e tanta buona volontà, hanno offerto un piatto caldo alle persone più vulnerabili tramite il camper della speranza, On The Road, presente a Crotone da diversi anni e poi, proprio il capitano Silvia Chiellini, è stata fisioterapista per alcune ore presso la Caritas Diocesana, offrendo un servizio. Il Crotone Calcio, in particolare, metterà a disposizione alcune risorse materiali per le realtà associative del nostro territorio.
Danilo Ruberto
[maxbutton id="2"]

You must be logged in to post a comment Login