Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Ex Rossoblù

Ex Rossoblù | Andrea Tripicchio al Castrovillari Calcio

Michele Affidato- Banner News

Ex RossoBlù | Il Castrovillari Calcio, squadra militante nel campionato di Serie D, del nuovo Presidente Nicola Mazzuca, comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive fino al 30/06/2022, con Andrea Tripicchio, la trattativa ben curata e portata al termine dal riconfermato Direttore Sportivo Giovanni Arcidiacono, vede il calciatore classe 1996 quale primo vero colpo di mercato che segue perfettamente le linee guida del progetto societario dei giovani e dell’hinterland Castrovillarese, di fatto Andrea Tripicchio è di Firmo (Cs).

Le sue caratteristiche tecniche collimano perfettamente con il modulo di mister Colle, che l’ha voluto fortemente nel suo “Castro 2021/2022”; può essere impiegato come esterno offensivo ma all’occorrenza può agire come prima punta.
Vanta presenze in nazionale Under 17 e 19, ha esordito anche in Serie B, tanti gol e tante presenze in C ed in D. In serie C ha giocato con Reggina e Casertana, collezionando in tutto 29 apparizioni, due reti e due assist. Poi la consacrazione in serie D, nella migliore stagione sotto il profilo realizzativo, quando a Cittanova in 26 partite realizza ben dieci reti, distribuendo anche tre assist. Nella prima metà di stagione il trasferimento in Campania, al Gladiator, con cui ha disputato undici gare, partendo sei volte titolare. Lo scorso anno ha concluso la stagione a Sant’agata di Militello, ove nell’incontro contro i Lupi del Pollino l’ha fatta da padrone mettendo a segno due pregevoli reti da campione vero.

Dopo aver giocato nelle giovanili del Crotone, Under 17 e 19, ha vestito la casacca rossoblù, anche in prima squadra nel torneo cadetto.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 09/02/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN Ex Rossoblù