Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Ex Rossoblù

Ex Rossoblù | Quando Konko segnò la doppietta al Catanzaro. Oggi allena il Genoa U17

Foto LaPresse
Michele Affidato- Banner News

Ex RossoBlù | Ha indossato la maglia del Crotone di Gian Piero Gasperini. Era la stagione 2004/2005. L’emergente tecnico piemontese aveva ottenuto la promozione in Serie B durante i play off.  Con il numero 11, Abdoulay Konko ha totalizzato 33 presenze e siglando 3 reti. Di ruolo difensore, nato nel 1984 a Marsiglia, c’è anche la stagione successiva, con 41 presenze e 4 goal. Sempre con lo stesso numero di maglia, e con lo stesso allenatore.

Era il 13 febbraio 2005. La ventiseiesima giornata di Serie B. All’andata, il 2 ottobre 2004, la partita serale finì con un pareggio. 2-2. Allo stadio di Catanzaro, la padrona di casa segna due goal nel primo tempo, risultato poi raggiunto da Roberto Cevoli e Daniele Vantaggiato. Mentre al ritorno, in un infuocato stadio Ezio Scida alle ore 15,00,  Konko beffa il Catanzaro al terzo minuto, mentre  Nello Russo al cinquantesimo con un rasoterra supera di nuovo Lafluenti, e al 90simo di nuovo un boato per la doppietta firmata da Kondo, con un goal alla distanza. Una partita con un buon possesso palla del Crotone e gli ospiti che ci provano con il neo acquisto Cristian Antonio Agnelli fermato dai guantoni di Antonio Mirante.

Dopo aver concluso la carriera con le maglie del Genoa, Siviglia, Lazio ed Atalanta, oggi Konko è l’allenatore del Genoa Under 17. La sua squadra ha esordito domenica scorsa nel campionato 2021/2022 con una goleada (9-1) ai danni del Parma.

Danilo Ruberto



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN Ex Rossoblù

CLASSIFICA SERIE C