Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

DIRETTE

#CrotoneTernana 1-2 | Il Crotone affonda in casa, retrocessione ormai dietro l’angolo

Michele Affidato- Banner News

Turno della 34esima giornata per il Crotone che all’Ezio Scida accoglie la Ternana in una gara che in Calabria manca dal torneo cadetto 2015-2016. Gli squali, reduci dal pareggio (1-1) del “Menti” di Vicenza provano a conquistare una vittoria che sarebbe di vitale importanza contro una Ternana reduce dal k.o. interno (1-4) contro il Lecce.

Crotone in maglia rossoblù con Schirò in campo dal primo minuto. Fere in completo giallo da trasferta con Martella, ex di turno, dal primo minuto. Lucarelli si affida al 3-5-2. A dirigere la gara è il Sig. Abbattista di Molfetta.

Inizia la gara con prima palla in favore degli ospiti. Al 3′ prima grande occasione per la Ternana con Palumbo servito al limite dell’area di rigore del Crotone, difesa della palla, stop e tiro con sfera che batte sulla traversa e termina fuori a Festa battuto.

Al 5′ il Crotone passa: calcio d’angolo procurato da Mogos, battuta di Schirò e palla che attraversa l’area di rigore. Sulla sfera giunge Golemic che si gira e batte a rete, è 1-0.

All’8′ la Ternana perde una palla sanguinosa a centrocampo, Marras riparte e serve Maric, la punta ex Monza rallenta, tira in porta ma la conclusione viene smorzata e vanificata dalla difesa delle Fere.

All’11’ fallo su Cangiano al limite dell’area della Ternana, punizione battuta da Mogos che viene ribattuta dalla barriera così come le successive conclusioni dello stesso Mogos e di Schirò.

Al 27′ fallo di mano di Estevez, ammonito.

Al 27′ arriva il pareggio della Ternana, sugli sviluppi di un calcio di punizione è Partipilo a farsi trovare solo e battere a gol per l’1-1.

Succede poco a metà primo tempo. Al 37′ Palumbo serve sulla trequarti Partipilo che tira rasoterra ma debolmente, palla parata da Festa. Un solo minuto di recupero concesso dal Sig. Abbattista.

Al 46′ ci prova Canestrelli di testa su sviluppo di calcio di punizione ma la palla è sul fondo. Finisce 1-1 la prima frazione di gioco.

Nella si riparte con gli stessi undici della prima frazione di gioco. Subito pronti via ci prova Schirò ma la palla è alta. Sul capovolgimento di fronte la Ternana sfiora il secondo gol con Palumbo al 47′ che solo davanti alla porta manda a lato.

Al 51′ fallo di Bogdan su Cangiano, ammonito.

Al 56′ fallo da dietro di Martella su Mogos lanciato, ammonito.

Al 58′ fuori Cangianao per Kargbo, fuori Sala per Giannotti e Marras per Borello. Nella Ternana fuori Koutsoupias per  Pagherà e Donnarumma per Pettinari.

La Ternana spinge e aal 63′ va vicino alla rete con Pettinari, il cui tiro è sventato dalla difesa.

Al 66′ cambio Ternana: fuori Martella, dentro Diakite. Fuori Furlan per Defendi.

Al 69′ grande occasione della Ternana con Pettinari lanciato a rete che calcia però addosso a Festa.

Al 74′ fuori Schirò e dentro Vulic.

Al 75′ la Ternana passa con Defendi che batte Festa, inutile l’intervento di Nedelcearu, è 1-2.

Al 77′ fuori Canestrelli ed esordio per Emre Gural.

All’81’ fallo di Golemic su Pettinari, ammonito.

All’84’ il Crotone sfiora in pareggio: assist di Maric e tiro di Giannotti di poco a lato. Tre i minuti di recupero.

Al 92′ ci prova Borello dalla distanza ma la palla è alta.

Al 94′ fallo di Giannotti su Pettinari, ammonito.

Finisce allo “Scida” è 1-2 per la Ternana. Il Crotone perde e abbandona i sogni salvezza, forse definitivamente.

Tabellino Gara:

CROTONE: Festa; Canestrelli, Golemic, Nedelcearu (33’st Emre Güral); Mogos, Estevez, Schirò (30’st Vulic), Sala (13’st Giannotti); Marras (13’st Borello), Cangiano (13’st Kargbo); Maric. A disp.: Saro (GK), Cuomo, Adekanye, Mondonico, Calapai, Giannotti, Nicoletti, Serpe. All. Modesto

TERNANA: Krapikas; Bogdan (36’st Boben), Sorensen, Celli; Furlan (22’st Defendi), Koutsoupias (14’st Paghera), Proietti, Palumbo, Martella (22’st Diakitè); Partipilo, Donnarumma (14’st Pettinari). A disp. : Vitali (GK), Ghiringhelli, Mazza, Peralta, Capone, Mazzocchi, Rovaglia. All. Lucarelli

ARBITRO: Abbattista di Molfetta
MARCATORI: 6’pt Golemic (C), 28’pt Partipilo (T), 31’st Defendi (T)
AMMONITI: Estevez (C), Bogdan (T), Martella (T), Golemic (C), Giannotti (C)

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 25/05/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN DIRETTE