Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

CrotoneSassuolo 1-2 | Stroppa: «Credo nella salvezza. La sconfitta? Non cambia nulla»

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneSassuolo | Quarta sconfitta consecutiva per il Crotone che cade nuovamente all’Ezio Scida (1-2) contro il Sassuolo allenato da Roberto De Zerbi e perde la sua “mini” imbattibilità in Serie A nei precedenti contro i neroverdi. Una gara che poteva rappresentare molto in ottica classifica ma conclusa con l’ennesimo k.o. Ad analizzare la prestazione offerta dalla squadra è stato il tecnico Giovanni Stroppa.

«E’ facile parlare di quello che si poteva fare, dire che si poteva fare di più. La squadra ha fatto una partita di impegno, avevamo difronte una squadra che sapeva palleggiare e poteva metterci in difficoltà. Abbiamo avuto le nostre occasioni ed è chiaro che sui gol subiti abbiamo mostrato delle ingenuità. La squadra sotto l’aspetto mentale, in riferimento alle ultime due partite, non ha avuto blackout, mi tengo la prestazione e l’impegno del collettivo».

Il Crotone, dal possibile 2-1, è passato in avvio di presa al 1-2 per gli avversari.

«Vista come è andata la gara avrei fatto le stesse scelte. Cambiando gli attaccanti davanti pensavo di dare peso al reparto, ci siamo arrivati poche volte davanti alla porta. Con più attaccanti la palla poteva essere giocata maggiormente in verticale che non in orizzontale. Il Sassuolo ha saputo limitarci, è chiaro che non siamo stati così bravi da arrivare ad agguantare il risultato».

Un Crotone che continua a rimanere in scia delle avversarie ma non riesce a vincere e trovare continuità.

«Sicuramente chi ci precede, fortunatamente per noi, ci da ancora forza di credere in questo campionato. E’ chiaro che le gare vanno vinte, per certi versi è stata un occasione persa, dobbiamo però considerare l’avversario. Se abbiamo perso lo abbiamo fatto comunque contro un’avversaria importante».

Il tecnico si sofferma sulla reazione della squadra.

«Potevamo fare meglio ma non era facile prendere campo con un Sassuolo così. Messias? Credo abbia fatto una buona partita. Siamo stati poco bravi nel palleggio, anche con tanti attaccanti davanti, abbiamo fatto fatica a servirli. Ounas? Ha pochi minuti ma alzato il livello tecnico».

 

L.V.

 

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU

CLASSIFICA SERIE C