Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneMonterosi | Qui Monterosi: I Tori non hanno nulla da perdere

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneMonterosi – C’è una una squadra che ha superato le difficoltà dell’iscrizione e che prova a sorvolare sulla mancanza dello stadio. Da Viterbo a Teramo il Monterosi Tuscia continua a girovagare in giro per l’Italia. La formazione biancorossa anche quest’anno ha un solo obiettivo, conservare la categoria.

In estate si è operata una piccola rivoluzione con l’arrivo del tecnico Roberto Taurino che conosce la categoria avendola affrontata di recente alla guida dell’Avellino. Il budget ridotto e il contesto nel quale si collocano i Tori della Tuscia fanno del Monterosi Tuscia una piccola ma col coltello tra i denti.

Dal passato recente con Leonardo Menichini il gruppo sta provando a consolidarsi trovando in sui equilibrio con il nuovo allenatore e sotto il modulo 3-5-2. La squadra può vantare qualche alternativa ma il faro è sempre l’esperienza di Costantino, uno degli uomini mercato della scorsa estate e trascinatore anche di questa stagione. In porta si colloca così Mastrantonio mentre in difesa Altobelli e Sini provano a fare frengifrutti e riproporre l’azione. Un centrocampo folto vede la presenza di Bittante come elemento di spicco. Davanti Vano e come detto Costantino provano a mantere alta la bandiera del Monterosi Tuscia.

Contro il Crotone sarà una gara tra due squadre con qualità differenti, ambizioni opposte e sopratutto con un risultato che sulla carta sembra essere indirizzato verso i colori rossoblù. Il Monterosi che scenderà in campo domani allo Scida sarà una squadra da combattimento, che non ha nulla da perdere contro il “blasonato” Crotone, ma che è consapevole che l’impresa si può fare. è già successo contro il Catania, quando i “Tori” hanno trovato un buon punto e hanno fermato la voglia di ripresa dei siciliani.

Un mesetto fa il Monterosi sembrava essersi ripreso ma la sconfitta interna contro il Picerno ha rimesso in discussione le poche certezze che la squadra si era riuscita a costruire, soprattutto nelle quattro gare precedenti.

Molto probabilmente l’allenatore biancorosso riproporrà la stessa formazione delle ultime gare, con Mastrantonio in porta, la difesa a tre con Sini, rientrato dalla squalifica, Altobelli e Piroli. Taurino ha a disposizone anche Giordani che potrebbe fare da braccetto di sinistra. Il Centrocampo resterà a cinque con Bittante e Fantacci sulle due fasce, mentre la mediana vedrà Parlati, Di Paolantonio, l’attacco biancorosso sarà affidato alla coppia formata da Vano e Silipo.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C