Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneMonterosi | Qui Crotone: rossoblù in emergenza

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneMonterosi – Incontrare l’ultima in classifica è sempre una partita a rischio. L’avversario non ha nulla da perdere e la brutta figura, anche con una vittoria magari risicata, è dietro l’angolo. Serve una prova di maturità per il Crotone di mister Zauli che ha la necessità di fare la prestazione che cancelli dubbi e scetticismi che aleggiano intorno alla squadra. Serve maturità per gestire una gara che avrà la sua difficoltà.

Non è difficile immaginare che il Monterosi venga a Crotone a fare le barricate per cercare di uscire indenna dallo Scida. Il compito del Crotone sarà quello di sbloccare la partita il primo possibile per incanalarla sin da subito sui giusti binari e spingere, in tal modo, l’avversario ad aprirsi e lasciare più spazio agli attaccanti rossoblù.

Se questo non dovesse riuscire allora il rischio di farsi prendere dalla frenesia e dalla ricerca spasmodica del gol potrebbe diventare un’arma a doppio taglio, perchè si potrebbe perdere lucidità e soprattutto l’equilibrio di squadra esponendosi a pericolosi contropiedi. Insomma contro il Monterosi non sarà una gara semplice e senza insidie.

Per quanto riguarda la squadra, invece, l’emergenza non sembra terminata. Oltre agli assenti di lunga degenza, come Vitale e D’Errico, il mister oggi non potrà contare nemmeno su Gigliotti. Vinicius (problema muscolare) e Gomez (settimana di febbre per il bomber), entrambi a rischio, proveranno questa mattina, ma sarà difficile vederli in campo dal primo minuto. Si profila maglia da titolare per Vuthaj che potrebbe fare coppia con Tumminello.

La situazione “infortuni” costringerà l’allenatore rossoblù a forzature tecniche, come l’inserimento di D’Ursi a mezzala, nonostante il giocatore non abbia proprio le caratteristiche per ricoprire uqel ruolo. Ma bisogna fare di necessità virtù e continuare a crescere nonostante i problemi. L’unica buona notizia arriva da Papini che sta lentamente recuperando e oggi potrebbe già sedersi in panchina, magari per giocare uno scampolo di partita.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C