Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneMonterosi | Le probabili formazioni

Probabili Formazioni - Crotone_Monterosi T. - IlRossoblu
Michele Affidato- Banner News

#CrotoneMonterosi

Il Crotone

La partita di oggi pomeriggio potrebbe essere la classica gara in cui ilCrotone proverà a fare giocomentre il Monterosi si chiu-derà dietro cercando disfruttare eventuali ripar-tenze. Sarà, quindi, impor-tante per il Crotone avereequilibrio e mantenere legiuste distanze senza sbi-lanciarsi e soprattuttosenza mai perdere la pa-zienza e farsi prenderedalla frenesia.Fondamentale, quindi,per ruolo e per caratteristichesarà la partita di Jacopo Petric-cione, la sua geometria così comela sua fantasia potrebbero essere lachiave di volta della gara.Petriccione si troverà davanti un cen-trocampo folto che sa fare densità e cheproverà a soffocare la manovra rossoblù. Lo scontro in mediana, quindi, sarà fonda-mentale e determinerà, probabilmente, l’esito della partita.

Il Monterosi Tuscia

Se il Monterosi tenterà di fare la classica partita di contenimento cercando di sfruttare le ripartenze, fondamentale sarà il centrocampo sia in fase di interdizione che in quella di ripartenza. Samuele Parlati, ruolo mezzala, ma incusionista di natura, potrà essere una delle carte in più di mister Taurino, che avrà assegnato al 18 biancorosso non solo il compito di controllare a vista Petriccione ma anche di provare ad inserirsi appena ne ha la possibilità. Sarà una partita di nervi, di equilibri e di pazienza durante la quale il centrocampo sarà la zona del prato verde in cui si giocherà la vera sfida tra le due compagini.

Gli uomini chiave della gara

Jacopo Petriccione, classe 1995, cresce calcisticamente nel Cagliari, per poi passare al vivaio del Siena e quindi alla Primavera della Fiorentina, di cui veste la fascia di capitano. Nel 2017 il primo salto di categoria arriva con il Bari e l’anno dopo inizia il periodo d’oro del giocatore con la magli adel Lecce, con cui esordisce anche in Serie A contro l’Inter. Il 1 ottobre 2020 arriva a Crotone in Serie A, dopo la retrocessione comincia a girare in prestito, prima a Pordenone e poi a Benevento. Dalla scorsa stagione è un punto fermo dei rossoblù.

Samuele Parlati, classe1997, è un centrocampista che non disdegna gli inserimenti offensivi. Cresciuto calcisticamente nell’Ascoli, nei suoi trascorsi c’è anche un’avventura con la maglia del Catanzaro. Da tre anni al Monterosi è diventato uno dei giocatori fondamentali della squadra. Nel febbraio 2023, durante una partita di Serie C contro il Giugliano, è diventato uno dei tanti giocatori di movimento ad aver parato un calcio di rigore mentre giocava in porta.

Le Probabili Formazioni



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C