Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneMonopoli | Mister Zauli: «Non possiamo guardare le altre partite, dobbiamo solo vincere»

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneMonopoli – C’è determinazione nelle parole che, ieri nella consueta conferenza stampa pre gara, mister zauli ha usato per presentare la partita di stasera contro il Monopoli.
«Sappiamo che prendendoci i tre punti potremmo guardare alla classifica con un altro obiettivo, per centrare anche una settima posizione ma dobbiamo essere consapevoli che questo è un discorso che viene dopo, appunto dopo la vittoria. Foggia-Cerignola? Non possiamo guardare le altre partite, noi dobbiamo solo vincere».

L’allenatore rossoblù sa che questa è la classica gara da ultima spiaggia, e come ha già detto la scorsa settimana una gara da vivere come se fosse già un playoff. «Per noi i play off sono già iniziati la scorsa settimana: si tratta di gare dove abbiamo un solo risultato, sono partite da dentro o fuori».

La parla d’ordine è quindi vincere, una parola che avevamo già sentito, però, nell’ìultima gara casalinga.
«Anche contro il Brindisi sapevamo che l’unico risultato a disposizione era la vittoria, ed è andata malissimo; ma ora noi dobbiamo soltanto pensare che c’è la possibilità di agguantare un risultato che non salva la stagione, di più».

Zauli sa che il Monopoli non verrà a Crotone a fare da vittima sacrificale: «E’ una squadra che è riuscita a tirarsi fuori da una situazione complicata e ora cerca di giocarsi la salvezza diretta senza andare a fare i playout. Anche per loro sarà fondamentale vincere».

Il mister risponde alle tante critiche sulla assenza di determinazione della sua squadra: «Mi fa ridere quando sento parlare di preparazione alla determinazione, il calcio come lo sport non può prescindere dal sognare di vincere, di ambire ad arrivare prima sul pallone o aiutare un compagno in difficoltà».

Infine un ultimo pensiero rivolto ai tifosi ed all’ambiente: «Noi dobbiamo solo pensare a fare bene, a vincere, ad andare ai playoff e sognare di vincerli. Non credo che con la partita di domani potremo riportare entusiasmo, l’ambiente è depresso oggi, se magari andassimo alle semifinali e poi alla finale, forse, avremo tutti a favore. Quindi Noi dobbiamo soltanto lavorare e dare tutto».

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C