Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneLecce 0-3 | Baroni: «Gara interpretata al meglio contro un Crotone che potrà dire la sua»

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneLecce 0-3 | Dopo il successo contro l’Alessandria nel finale il Lecce di Marco Baroni ottiene una grande vittoria all’Ezio Scida. Tre reti e predominio del gioco e del rettangolo verde in una serata quasi perfetta.

Queste le parole espresse dall’allenatore giallorosso in sala stampa al termine del match.

«E’ stata una gara positiva, i ragazzi hanno interpretato molto bene il match in un campo difficile. Sono convinto che questo Crotone sia una squadra forte che potrà fare un campionato ambizioso, se non sei bravo a limitare le loro fonti di gioco possono metterti in difficoltà. Abbiamo preparato al meglio la gara anche se in poco tempo, la squadra è entrata in campo col piglio giusto andando a limitare le loro giocate. C’è da fare i complimenti ai ragazzi ma si dovrà ora pensare subito alla gara successiva mettendo questa vittoria alle spalle».

Un impatto positivo in gara con un attenzione manutenuta per tutto il match.

«Non avevo dubbi, anche in casa contro l’Alessandria avevamo fatto bene inguaiandoci poi con le nostre mani. Sono aspetti positivi, è arrivata una vittoria esterna importante ma non abbiamo fatto niente, dobbiamo lavorare per crescere».

La gara alla luce del risultato sembra essere stata decisa sulle corsie esterne con le prove di Di Mariano e Strefezza.

«Noi abbiamo una squadra con questa prerogativa, la ricerchiamo. Abbiamo giocatori arrivati da poco, c’è tanto lavoro da fare ma questo non ci preoccupa anzi ci da maggiore motivazione. I risultati sono importanti perchè danno spessore al lavoro svolto in settimana, sono gratificazioni che ti portano maggiore autostima».

Il successo segue quello di qualche giorno prima e rilancia la classifica dei giallorossi.

«Noi siamo andati a Benevento e abbiamo fatto la gara contro una squadra di livello mettendo in difficoltà un gruppo tra i migliori del torneo, in questo momento si deve avere massimo rispetto degli avversari ma convinzione e coraggio. Siamo giovani ma abbiamo calciatori bravi, questa vittoria di Crotone ci da sicuramente convinzione, ripeto c’è solamente da lavorare sul recupero e guardare alla prossima sfida».

L.V.

Ascolta le parole di Marco Baroni

Leggi anche:

#CrotoneLecce 0-3 I Il Lecce passeggia allo Scida su un Crotone troppo brutto per essere vero

#CrotoneLecce 0-3 | Modesto: «Mi assumo la responsabilità. Le scelte? Non credo di essere stato presuntuoso»



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C