Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#CrotoneGiugliano | Mister Baldini: “Anche se arriviamo decimi vinceremo i Playoff”

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneGiugliano | Debutto casalingo per il tecnico del Crotone Silvio Baldini, reduce dal k.o. di Foggia, per certi versi rocambolesco e inaspettato. La gara contro il Giugliano sarà un nuovo banco di prova per la squadra rossoblù che sarà chiamata a dare risposte all’allenatore, alla società e alla tifoseria.

«Io parlo sempre, anche se posso sembrare un visionario, su quello che mi spinge a fare questo mestiere. Io ho ripetuto alla squadra che se arriviamo decimi vinceremo i playoff.  Poi si possono fare anche brutte figure, io ci metto la faccia. Io darò sempre il 100% e sarò sempre apposto con la mia coscienza. Ho un gruppo di ragazzi straordinari, in questi giorni che sono a Crotone ho avuto modo di conoscere persone che vogliono imparare. Dalla gara di Foggia posso dire che nonostante il dominio nel gioco abbiamo creato poco per cercare di motivare la nostra prestazione.

Ci può stare per via del cambio di tecnico, idee e modulo. Nella sconfitta ho visto ragazzi consapevoli, tristi ed amareggiati. L’importante è allenarsi, le situazioni spiacevoli servono per migliorare. Bisogna creare delle basi per dar vita ad un finale di campionato straordinario”.

A Crotone arriverà il Giugliano, decimo in classifica. Cosa servirà per non sprofondare nelle “sabbie mobili” del campionato?

“Io tutti i giorni vivo di sensazioni, di momenti migliori e meno belli. Io quando parlo con la squadra lo dico, non sono qui a fare il prete o il missionario ma per fare l’allenatore. Ho detto che devono affrontare il loro nemico, che sono loro stessi.

Il tecnico analizza l’avversario di turno, il Giugliano.

“Io non ho paura, ci sono tre risultati. Con tutto il rispetto del Giugliano non posso avere paura, hanno un tecnico preparato e sono una squadra attrezzata. Sicuramente anche noi dovremo lottare per guadagnarci la pagnotta”.

Sulla doppia faccia del Crotone e sui k.o. nei finali il tecnico ha una sua idea.

“Io parlo sempre di avere a disposizione tre risultati, io credo di essere uno che può cambiare il corso del destino professionale, in questo momento del Crotone, se lavoriamo con la testa. In alcune situazioni di gioco dobbiamo essere sempre presenti, abbiamo visto da cosa nascono i gol subiti, sono delle piccolezze sulle quali dobbiamo tutti lavorare”.

Sul capitolo infortunati il tecnico chiarisce e annuncia un rientro.

“Non abbiamo recuperato nessuno degli infortunati ma questo non mi preoccupa. Basta avere 11 calciatori da mandare in campo, possiamo vincere con le giuste motivazioni anche con i ragazzi della Primavera”.

Sul capitolo D’Errico il tecnico annuncia il ritorno del centrocampista dopo il lungo infortunio.

“D’Errico è convocato, ci sarà. E’ recuperato e ci sarà. Tumminello è guarito e deve fare una preparazione per non avere una ricaduta. Per Vinicius si deve aspettare, si trova a Bologna per delle cure e tra pochi giorni tornerà in Calabria. Sto studiando le caratteristiche dei calciatori a disposizione in modo da farli giocare facendogli fare le cose che sanno fare”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C