Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneGiugliano | Qui Crotone – Finalmente ritorna l’Illusionista: D’Errico pronto a scendere in campo

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneGiugliano – Quando il gioco si fa duro, i duri entrano in gioco. Mai frase fu più azzeccata al momento critico del Crotone.
Sette partite, cinque punti, cinque pareggi e due sconfitte, entrambe maturate con la squadra rossoblù in vantaggio.
La crisi del Crotone è sì evidente ma non irriversibile.
Anche a Foggia i rossoblù, come sempre in questo campionato tranne in rare eccezioni, hanno fatto la partita, dominando il campo, per poi vivere un blackout di pochi minuti in cui si butta tutta alle ortiche.

Ma lasciando perdere le frasi fatti e tornando all’analisi della gara persa contro il Foggia, possiamo già dire che la mano di mister Baldini comincia a vedersi.
Non nel modulo, il 4-2-3-1 messo in campo dall’allenatore di Massa non è una novità per i rossoblù, un modulo che abbiamo già visto, a sorti alterne, con mister Zauli.
Il tocco del nuovo tecnico si è visto nel livello di aggressività dei giocatori del Crotone che hanno pressato alto, non concendendo al Foggia il palleggio per la costruzione del gioco.
Il rammarico è che nonostante l’ampio predominio del campo il Crotone ha costruito poco, tirando ancora meno in porta.

Mister Baldini sta lavorando proprio su questo e a dargli una mano è arrivato l’Illusionista.
D’Errico già da settimane si sta allenando con il gruppo, seguendo il suo percorso di recupero. asciugato nel fisico, molto più magro di quando si è infortunato, il fantasista sta cercando di bruciare le tappe per ritornare in campo e già stasera contro il Giugliano potrebbe avere una manciata di minuti a disposizione.
Il rientro dell’Illusionista offre al mister alternative diverse per la fase offensiva e, forse, risolvere anche il problema “scarse conclusioni” che da qualche giornata assilla l’attacco più prolifico del campionato.

Per la gara di stasera aumentano le assenze. Tumminello è guarito dal fastidio al ginocchio, ma dovrà fare ancora un percorso di recupero per evitare ricadute. Vinicius, invece, è a Bologna a curarsi e dovrebbe ritornare convocabile tra un paio di settimane. Stronati stava cominciando ad allenarsi ma ha avuto una ricaduta e quindi sarà ancora fuori. Papini e Altobelli devono ancora recuperare. Nella rifinitura di ieri sera si sono fermati anche Bove e Costa.
Difficile, quindi, vedere stravolgimenti nella formazione e nel modulo utilizzato a Foggia. Mister Baldini è orientato a riconfermare la squadra che ha schierato lunedì sera contro i satanelli, ma con qualche modifica anche in considerazione del turno infrasettimanale di mercoledì prossimo a Messina. In difesa ballottaggio Loiacono Gigliotti, con il primo verso la maglia da titolare, mentre a centrocampo, Baldini sta pensando di inserire Felippe al posto di Vitale.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C