Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneFrancavilla | Qui Virtus – Biancazzurri in piena emergenza: c’è bisogno di una vera impresa

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneFrancavillaLa Virtus Francavilla arriva stasera allo Scida in piena emergenza. I pugliesi, terzultimi in classifica con soli 17 punti, stanno attraversando uno dei loro momenti peggiori.
Quattro sconfitte nelle ultime quattro partite, contro Benevento, Picerno, Potenza e Juve Stabia con un solo gol realizzato e nove subiti; due punti nelle ultime sei gare (pareggio contro Catania.
Ma i numeri non devono ingannare, soprattutto nell’ultima gara contro il Benevento, la Virtus meritava molto di più, anche un pareggio sarebbe andato stretto ai pugliesi per la qualità del gioco espresso.

Il Francavilla, però, ora ha bisogno di dare una svolta al proprio campionato per evitare che la zona salvezza, che oggi dista cinque punti, si allontani troppo.
E la sfida contro il Crotone, gara in cui i biancazzurri non hanno nulla da perdere, arriva proprio nel momento giusto. Fare l’impresa allo Scida significherebbe ritrovare con una sola gara certezze perdute.
Certo il ruolino di marcia della Virtus fuori casa non è proprio il massimo. In undici gare i biancazzurri hanno raccolto soltanto sei punti, realizzando soltanto 5 gol e subendone 15.

La società pugliese, intanto, si sta muovendo sul mercato e nelle prime due settimane sono già arrivati cinque rinforzi per mister Occhiuzzi: Dutu (Ancona), Gasbarro (Fermana), Ingrosso (Nardó), Garofalo (Brescia) e soprattutto Paolo Branduani (Crotone), che stasera potrebbe debuttare con la nuova maglia proprio allo Scida. Garofalo è il grande colpo di mercato che dovrebbe dare una marcia in più al centrocampo pugliese.
Dutu, Gasbarro e Ingrosso, arrivati nei primi due giorni di mercato, hanno già debuttato con la Virtus nei primi due incontri dell’anno.
Mister Occhiuzzi comunque può contare sulla sua coppia di attaccanti Artistico e Polidori, 14 gol in due (7 reti l’uno) che rappresentano una minaccia per qualsiasi difesa.

Difficilmente l’allenatore biancazzurro cambierà lo schema della sua Virtus che stasera scenderà in campo con il suo classico 3-5-2, e con i cinque nuovi acquisti tutti in formazione dal primo minuto. Salvo imprevisti tra i pali ci sarà Branduani, arrivato nelle ultime giornate proprio dal Crotone. Difesa costituita da Dudu, Monteagudo e De Marino. A centrocampo cinque elementi Biondi, Di Marco, Risolo, Macca e Ingrosso. Davanti la coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Artistico e Polidori. In difesa un possibile ballottaggio potrebbe essere quello tra De Marino e Gasbarro, con il primo favorito sul compagno di squadra nel vestire una maglia da titolare contro il Crotone. Non saranno disponibili Gavazzi, Izzillo e Accardi. A diposizione invece uno dei nuovi acquisti, Garofalo. Nessun tra i biancazzurri squalificato per questo match.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C