Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneFrancavilla | Qui Crotone – I rossoblù cercano il tris per mettere pressione alle rivali

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneFrancavilla – Girone di ritorno iniziato alla grande dal Crotone con due vittorie (contro il Catania in casa e la Turris a Torre del Greco), sette gol realizzati e zero subiti. Nell’ultima partita dell’anno, persa in casa contro l’Avellino, l’entusiasmo intorno alla squadra di Zauli si era un po’ affievolito. Non erano bastati i dieci risultati utili consecutivi a dimostrare la reale dimensione di questo Crotone. Nello scontro diretto contro una rivale alla promozione il Crotone aveva rischiato di buttare tutto al macero.

Ma l’inizio del nuovo anno racconta un’altra storia. La vittoria rotonda contro il Catania ha messo in mostra la forza della squadra, la vittoria, ancora più rotonda, contro la Turris, invece, ha acceso i riflettori sulla maturità della squadra. Quello che più di tutto ha impressionato nella trasferta campana è stato l’atteggiamento: il Crotone è entrato in campo con cattiveria e determinazione, senza alcuna presunzione, senza cali di tensione.

Stesso atteggiamento che questa sera si dovrà riproporre allo Scida contro una squadra in difficoltà, ma proprio per questo da considerare come la classica buccia di banana su cui scivolare e fare un brutto tonfo. Chiarito qual è il rischio e convinti che Zauli sappia tenere al livello giusto la tensione nello spogliatoio, bisognerà vedere come il Crotone scenderà in campo stasera.

In difesa, con Leo ancora in infermeria, c’è il dubbio Gigliotti. Per il capitano un affaticamento muscolare che lo ha costretto ad allenarsi ai singhiozzi. Fasce super confermate con Tribuzzi e Giron pronti a bombardare l’area avversaria di cross. Dubbio a centrocampo tra D’Ursi e Vitale che potrebbe ritrovare una maglia da titolare accanto a Vinicus e Petriccione.
In attacco l’allenatore rossoblù potrebbe dover rinunciare al Killer. Gomez, infatti, è uscito malconcio dalla partita di Torre del Greco e durante la settimana non si è potuto allenare, solo ieri ha ripreso gli allenamenti con la squadra, per lui un problema muscolare, e quando si ha a che fare con i muscoli un po’ di prudenza non basta mai. Gomez e Gigliotti verranno valutati questa mattina.

Massima responsabilità, dunque, su Tumminello che non segna da tre partite, ma che soprattutto non ha ancora timbrato il cartellino nell’anno nuovo. Accanto a Tumminello ci potrebbe, quindi, essere Vuthaj, che avrà un’altra occasione (a mercato aperto) per dimostrare di voler essere protagonista. L’attaccante albanese è rimasto l’unica vera incognita in questo percorso rossoblù. Vuthaj, infatti, ha alternato prestazioni ma soprattutto atteggiamenti in cui non sempre ha dimostrato di voler essere parte di questo progetto. Alcune volte ha messo una superficialità in campo che il Crotone ha pagato anche caro, visti i punti persi nonostante le palle gol create e sprecate proprio dalla punta albanese.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C