Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneFrancavilla 1-1 | Mister Zauli: “Abbiamo pagato l’assenza delle seconda punta”

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneFrancavillaMister Zauli, rammaricato per la partita, si presenta in sala stampa per commentare questo pareggio contro la Virtus Francavilla.

“L’ho sempre detto che questo è un campionato difficile. E’ chiaro che quando vinci 4 a 0 a Torre del Greco dici che va tutto bene, poi ti capita una partita difficile, scorbutica, dove noi siamo costretti a giocare senza due punte. Nel primo tempo questo l’abbiamo sofferto. La squadra non si è trovata. Non abbiamo avuto punti di riferimento in avanti. Abbiamo girato a vuoto, l’area era poco riempita. Abbiamo fatto fatica. Non è stato un buon primo tempo. Abbiamo concesso un paio di occasioni a loro, in una ci hanno fatto gol, ne abbiamo avuto qualcuna anche noi ma non siamo riusciti a segnare. Un primo tempo in cui non abbiamo mai dato la sensazione di essere pericolosi. Il secondo tempo, invece, siamo stati più incisivi. Abbiamo giocato nella loro metà campo. Oggi abbiamo fatto trenta cross ma non siamo riusciti a trovare il guizzo vincente. Abbiamo evitato la sconfitta con un gran gol di Trribuzzi. Negli ultimi trenta minuti siamo andati più vicini noi al gol di loro. Abbiamo fatto un secondo tempo migliore, in cui la squadra ha spinto e ci ha crerduto di più. Paghiamo l’assenza delle due punte“.

Analisi condivisibile quella del mister: un primo tempo in cui abbiamo girato molto lenti perchè mancavano i riferimenti in avanti. Secondo tempo tutt’altra partita, il Crotone ha accelerato. Il mister ha anche modificato l’assetto della squadra, passando a quattro in difesa, con Bruzzaniti terzino. Ma Zauli in panchina non aveva altre alternative. Serve agire sul mercato.

“In questa settimana abbiamo avuto Gomez che non si è mai allenato. Speravo che il risultato non fosse in bilico per evitare il rischio di farlo giocare. Ho provato a tenerlo il più fuori possibile, poi ha giocato mezzora e per fortuna, dal punto di vista muscolare, è andata bene. Vuthaj alla rifinitura ha avuto l’influenza e quindi davanti eravamo in difficoltà numerica. In settimana sono andati via anche tanti ragazzi e oggi la rosa è corta. Anche dietro abbiamo dovuto fare a meno di Gigliotti che ci dà un palleggio diverso da Loiacono, che, invece, da marcatore può fare ottime prestazioni. L’infortunio di Gigliotti in rifinitura ci ha condizionato, e quindi nella preparazione della partita sono due assenze di cui ne abbiamo risentito. Nonostante questo penso che la vittoria, con un pizzico di fortuna e di scaltrezza in area, avremmo potuto acciuffarla. Mancano dieci giorni alla fine del mercato, abbiamo bisogno sia davanti che dietro abbiamo la necessità di far arrivare qualche ragazzo a darci una mano”.

I mal di pancia o le influenze a gennaio, con il mercato aperto, lasciano pensare male, come quella di Vuthaj la cui assenza ha determinato un cambio di modulo nel gioco del Crotone.

“Io non voglio pensare in mala fede. Poi vediamo come ci si allena, il termometro ce l’ha anche il gruppo, non c’è bisogno dell’alleantore. Vuthaj ha avuto l’influenza, stanotte la febbre, e quindi pè stato fuori dalla partita. Non mi assolutamente di pensare male, anche se in questo periodo di mercato, quando uno non gioca, si fanno sempre dei calcoli. Ma io penso che il giocatore voglia sempre giocare. Non voglio pensare ad altro. Dispiace perchè è capitato contemporaneamente all’assenza di Gomez. Il fatto di non avere due punte su tre per me ha influito tanto”.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C