Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneFrancavilla 1-1 | Il Crotone rallenta, frenato dal muro della Virtus e da un vento glaciale

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneFrancavilla – Il Crotone rallenta. Primo tempo regalato agli ospiti, con la Virtus che va in gol alla prima  occasione con Ingrosso. Rossoblù lenti e prevedibili che tengono palla ma senza creare pericoli verso la porta dell’ex Branduani. Secondo tempo di tutt’altro regime. Il Crotone accellera e chiude i pugliesi nei loro trenta metri. Il pareggio arriva con Tribuzzi che torna al gol dopo 21 giornate. Assalto finale ma Branduani è bravo in due occasioni e Crotone che si deve accontentare di un punto.


La Cronaca

Al quinto minuto primo brivido nell’area pugliese. Petriccione crossa da destra D’Ursi si allarga sul secondo palo e di testa la mette in mezzo ma Dufu tocca di mano, sarebbe rigore ma il guardalinee segnalala posizione di fuorigioco del 7 rossoblù.

Cambio di fronte è la Virtus passa in vantaggio. Azione sulla destra la palla viene messa al centro rasoterra, e passa tra un nuvolo di gambe, per arrivare poi sui piedi di Artistico che l’aggiusta per Ingrosso che di piatto la mette dentro.

Crotone che cerca il bandolo della matassa ma con molta difficoltà in questi primi minuti.

Al 22esimo si ferma Biondi, e mister Occhiuzzi è costretto alla sua prima sostituzione.

La partita non decolla. La Virtus fa massa sulla sua trequarti e prova il contropiede, il Crotone prova ad imbastire il suo gioco ma è lento e prevedibile.

Al 40esimo ci prova D’Ursi dal limite dell’area ma la palla vola alta sulla traversa.

Sono due i minuti di recupero assegnati dall’arbitro in cui non succede nullla.

Finisce così un primo tempo brutto in cui la Virtus ha sfruttato al meglio l’unica occasione creata e il Crotone non è riuscito a fare il suo gioco sia per il vento freddo sia per un muro difensivo biancazzurro che ha mostrato solidità e compattezza.

La ripresa inizia con gli stessi ventidue che hanno lasciato il campo di gioco al 45esimo.

Il Croto0ne entra in campo con un altro piglio. Al 51esimo bell’appoggio di D’Ursi per Tumminello ma il tiro termina altissimo.

Passano due minuti ed è di nuovo Tumminello a provarci, questra volta di testa, ma la palla termina di poco a lato.

Il Crotone preme e chiude la Virtus nella propria area, ma senza trovare il guizzo giusto. Mister Zauli capisce il momento e inserisce Gomez.

Il Crotone preme ma non riesce a sfondare e Zauli prova la carta Bruzzaniti al posto di Bove passando alla difesa a quattro con Bruzzaniti a terzino destro.

Al 72esimo il Crotone pareggia. Tribuzzi prende palla sulla trequarti supera un uomo si porta al limite dell’area e fa partire un diagonale che si spegne proprio nell’angolino, dove Branduani non può arrivare.

Al 75esimo ci prova Giron al volo ma Branduani è bravo a respingere di piede, nell’azione l’ex rossoblù rimane a terra infortunato.

Sono cinque i minuti di recupero. Al 91esimo occasionissima per la Virtus ma Dini è bravo ad annullare il tiro di Artistico.

Al 95esimo palla gol suoi piedi di Cantisani ma Branduani fa il miracolo e salva il risultato. La partita termina così.

Giatur 


Il Tabellino

Crotone 3-5-2

Dini, Papini, Loiacono, Bove (Bruzzaniti 69′), Tribuzzi, Petriccione, Vinicius (Felippe 69′), Vitale (Gomez 61′), Giron (Crialese 86′), D’Ursi (Cantisani 86′), Tumminello.

A disposizione: 12 Lucano (GK), 22 D’Alterio (GK), 8 Felippe, 9 Gomez, 14 Crialese, 17 Bruzzaniti, 23 Jurcec, 29 Cantisani.

Allenatore: Lamberto Zauli


Virtus Francavilla 3-4-3

Branduani, Dufu, Monteagudo, De Marino, Biondi (Carella 23′), Risolo, Di Marco, Ingrosso, Macca, Artistico, Polidori (Garofalo 78′).

A disposizione: 1 Carretta (GK), 12 Lucatelli (GK), 6 Gasbarro, 17 Carella, 23 Nicoli, 25 Serio, 29 Vapore, 70 Cardoselli, 72 Fekete, 90 Giovinco, 99 Garofalo

Allenatore: Roberto Occhiuzzi


Ammoniti: Risolo (V) 40′; Bove (C) 66′; Petriccione (C) 88′; Macca (V) 90+3′

Espulsi:

Marcatori: Ingrosso (V) 8′; Tribuzzi (C) 72′;

Arbitro: Fabrizio Ramondino di Palermo


Note: 3740 spettatori



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C