Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneCatania 3-0 | Mister Zauli: “Vittoria importantissima, ora già concentrati sulla prossima gara”

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneCatania – Mister Zauli al termine della partita vinta contro il Catania si presenta in sala stampa per commentare la gara.

“Ci godiamo questa bellissima vittoria. Primo quarto d’ora blando, poi piano piano abbiamo troavto le distanze giuste, secondo me la squadra ha fatto tre bellissimi gol, ne potevamo fare qualcun altro. Ci godiamo una vittoria importantissima. Stiamo entrando nel vivo del campionato, adesso mancano diciotto partite. La classifica conta il giusto ma noi faremo di tutto per stare lì in alto. La partita di oggi mi auguro che spinga i ragazzi a crederci e a dare il meglio di noi per stare tra le prime”.

L’allenatore rossoblù entra un po’ più nel dettaglio della gara.

“Prima della sconfitta contro l’Avellino venivamo da dieci risultati utili consecutivi, e la sconfitta non ci aveva fatto perdere tutte le certezze costruite fino ad allora. Poi c’è stata la pausa che non ti ha concesso di reagire subito, quindi la partita di oggi è stata normale nel primo tempo, abbiamo sofferto veramente poco, abbiamo avuto due tre occasioni per fare gol, Giron ha segnato con una punizione meravigliosa. Abbiamo, quindi, difeso l’uno a zero con qualità, con Petriccione che ha preso in mano la squadra, lui si deve sentire il leader tecnico di questo gruppo. Mi piace che la squadra lotti, che diventi sporca quando la partita lo richiede, mi piace vederli gioire negli spogliatoi. Temevamo molto il Catania, una diretta concorrente, aver vinto uno scontro diretto e averlo fatto in questo modo per noi è molto importante. Oggi ho visto ragazzi che volevano vincere i duelli, la squadra è stata molto ordinata, abbiamo fatto quello che avevamo preparato, e siamo andasti poche volte in difficoltà, e poi siamo stati bravi a mettere la qualità dove conta, in area di rigore. Questa è una partita che vogliamo subito archiviare, ci piace sognare, però il campionato è ancora lungo, si possono perdere punti da per tutto, e quindi noi siamo già concentrati sulla prossima partita. Già da domani mattina spingerò i ragazzi a cercare di pensare di fare un’ottima gara a Torre del Greco.

Entrando nel dettaglio della gara. Primo tempo perfetto, inizio con ritmi blandi poi il crotone ha preso il comando della gara e non ce n’è stato per nessuno. Nei primi quindici minuti della ripresa il Catania ha provato a reagire e ci ha chiuso, poi Zauli inserisce Vitale e la gara torna sui binari del primo tempo. Infine, elogio alla follia, Petriccione si fa male, è il mister inserisce la terza punta.

“Sono contento del rientro di Vitale e di Gigliotti. Ci sono mancati tanti negli ultimi due mesi. G>igliotti ha fatto una partita di autorità. All’inizio del secondo tempo il Catania ci ha messo in difficoltà. Però la determinazione dei ragazzi ci ha permesso di essere anche un pizzico fortunati. Poi la squadra ha ripreso il gioco in mano. Ho inserito tre attaccanti perchè loro si erano messi a quattro dietro, e volevo evitare che spingessero. E ci siamo riusciti. Chi è entrato ha fatto bene, ha dimostrato di volerci stare, di sacrificarsi per la squadra, e questo per un allenatore è molto importante”.

Nota di merito per Venicius che oggi ha realizzato il suo primo gol in rossoblù oltre ad una prestazione di alòtissimo spessore, con continui raddoppi sugli avversari, soprattutto su Chiricò.

“E’ il cuo compito. Oggi abbiamo preferito giocare con Loiacono su Chiricò, perchè beppe ha la gamba e la forza per contrastare un giocatore come Mino (Chiricò). Vinicius ha dato equilibrio alla squadra, consente a Petriccione di giocare più in regia e meno sulla fase difensiva, sonoi contento per questo ragazzo che sta crescendoi partita dopo partita, non mi meraviglia perchè è un ragazzo umile che ha fame. Oggi sono contento che abbia segnato. Durante la settimana l’ho un po’ attaccato dicendogli che avrebbe finito la carriera con zero gol, perchè fa fatica a far gol anche in allenamento, perchè gioca sempre corto, e rischia poco la giocata negli ultimi trenta metri. Oggi ha fatto un bellissimo gol e speriamo che questo lo spinga a osare sempre di più”,

Zauli affronta anche il tema calciomercato.

“Noi abbiamo cambiato modulo perchè le caratteristiche dei giocatori ce lo permettevano. La duttilità di tanti giocatori che abbiamo ci permette di cambiare anche modulo in corsa. Noi abbiamo fatto un finale di girone d’andata con delle defezioni in difesa. A livello numerico eravamo e siamo corti. Vediamo se riusciamo a prendere in difesa alcuni giocatori con caratteristiche che non abbiamo. Non stiamo cercando disperatamente rinforzi, volgiamo trovare ciò che ci manca, centimetri dietro e profondità in avanti. E vediamo se riusciamo a puntellare questa rosa. Ma non è che non ci dormiamo la notte. Io per primo voglio tutelare i valori che questi ragazzi stanno mettendo in campo.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C