Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneCatania 3-0 | I rossoblù iniziano l’anno nuovo con il botto: Catania asfaltato

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneCatania – Non si poteva pensare ad un inizio di girone di ritorno migliore di questo. Il Crotone ritrova i tre punti, ma soprattutto domina il Catania arrivato allo Scida con altre ambizioni. Primo tempo a tinte rossoblù con il Crotone che, nonostante il vento contrario, ha fatto la partita, sfiorato il gol più volte, clamorosa l’occasione di Vuthaj, e poi ha trovato il vantaggio con Giron su calcio di punizione. All’inizio della ripresa il Catania prova a chiudere i padroni di casa, che si difendono anche con un po’ di affanno. Ma dopo un quarto d’ora di gioco, Zauli inserisce Vitale e la partita cambia binari tornando sulla locomotiva rossoblù che raddoppia con Killer Gomez, e poi trova il terzo gol con un tocco delizioso di Vinicius su assist di Chiricò. Tre a zero e tutti a casa a scaldarci in questa prima fredda serata invernale.


La Cronaca

La partita inizia inun silenzio surreale con la Curva Sud in protesta per l’assenza delle tifoseria avversaria.

Al quarto minuto Crotone in contropiede, ripartenza del Catania che trova Costantino al limite dell’area, tiro a giro della punta catanese e Dini che smanaccia in angolo.

Al 12esimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, D’Ursi ci prova di testa e la palla sfiora il palo dando l’illusione del gol.

Buon l’approccio del Crotone alla partita.

Passa un minuto ed è Petriccione a provarci da fuori area ma Bethers  è bravo e salva la porta in tuffo. Ripartenza del Catania con Chiricò che punta l’ultimo uomo rossoblù, ma Vinicius è bravo alza il muro e ferma l’attacco rossazzurro.

Al 16esimo brutta punizione per il Catania da fuori area, sulla palla si prersenta Chiricò, tutti aspettano il tiro ed invece è uno schema, mischia in area rossoblù, con la palla che finisce a Costantino in evidente posizione di fuorigioco, palla in reta ma gol annullato.

Al 21esimo su calcio d’angolo ci prova capitan Gigliotti in girata ma la palla termina altissima.

Al 29esimo grande occasione per il Crotone: Gigliotti trova il corridoio giusto per Vurhaj, che stoppa bene e supera l’uomo presentandosi solo davanti a Bethers ma il tiro è da dimenticare.

Al 33esimo il Crotone passa in vantaggio. Punizione da fuori area, Petriccione tocca per Giron che fa partire un missile terra area che buca barriera e mani del portiere.

Al 40esimo Catania pericolosissima, Chiricò prende palla sulla sua mattonella, finta e lancia Rapisarda sulla corsia, il laterale etneo entra in area, quasi indisturbato e si avvicina alla porta, palla al centro e Costantino manca il colpo. con Vinicius che si inserisce e butta la palla in angolo.

Niente recupero e tutti negli spogliatoi a prendere un thè caldo.

La ripresa inizia con gli stessi ventidue del primo tempo.

Il Catania entra in campo per ribaltare il risultato e pressa il Crotone. Al 48esimo Chiricò inventa una palla velenosa in area dove Costantino viene contrastato dal sempre presente Vinicius e l’occasione sfuma.

Il Catania preme e trova in un ispirato Chiricò il fulcro del proprio gioco. Il Crotone soffre chiuso nella propria trequarti senza riuscire ad approfittare degli spazi che gli etnei inevitabilmente lasciano.

Al 60esimo Dini si esalta su un colpo di testa di Zanellato.

Siamo alle solite, altra scandaloso arbitraggio allo Scida, al 63esimo Vuthaj lanciato solo davanti al portiere viene atterrato al limite dell’area da Lorenzini, l’arbitro fischia la punizione ma invece di espellere il difensore catanese per fallo da ultimo uomo lo ammonisce.

Lucarelli ridisegna il cuo Catania inserendo due punte e passando alla difesa a quattro.

Zauli risponde togliendo Vuthaj e spostando D’Ursi in avanti con Vitale a centrocampo.

Al 69esimo il Crotone raddoppia con Gomez, imbeccato da Petriccione con un passante millimetrico che lancia il killer solo davanti a Bethers finta e tiro e Crotone avanti con il doppio vantaggio.

La partita ora non ha più un senso tattico, le squadre si sono alloungate e si gioca solo sulla forza dei nervi.

All’84esimo Petriccione cade a terra ed è costretto ad uscire, al suo posto Pannitteri. Zauli mette tre punte pèer tenere alta la squadra e non consentire ai difensori laterali di spingersi imn avanti.

Passa un m minuto ed il Crotone va di nuovo in gol. Calcio d’angolo, Curado libera l’area, al limite Chiricò controlla male e offre la palla a Vinicius che entra in area e con uno scavetto insacca.

All’89esimo ci prova Di Carmine con un tiro ravvicinato sotto l’incrocio, ma Dini è super e devia in angolo.

L’arbitro assegna sette minuti di recupero, mai visti allo Scida.

La partita finisce così con il Crotone che inizia l’anno nuovo con il botto.

Giatur


Il Tabellino

CROTONE 3-5-2:

1 Dini, 2 Papini, 6 Gigliotti, 18 Loiacono, 19 Tribuzzi, 10 Petriccione (Pannitteri 84′), 15 Vinicius, 7 D’Ursi (Bruzzaniti 80′), 3 Giron, 9 Gomez, 30 Vuthaj (Vitale 65′).

A disp. 12 Lucano (GK), 22 D’Alterio (GK), 8 Felippe, 14 Crialese, 17 Bruzzaniti, 20 Rojas, 23 Jurcec, 28 Vitale, 29 Cantisani, 36 Spaltro, 39 Schirò, 77 Pannitteri.

All. Lamberto Zauli


CATANIA 3-5-2:

1 Bethers, 2 Curado, 26 Lorenzini (Cicerelli 73′), 27 Castellini, 5 Rapisarda, 33 Zammarini, 16 Quaini, 6 Zanellato (Dubickas 65′), 28 Celli (Welbeck 65′), 9 Costantino (Di Carmine 65′), 32 Chiricò.

A disp.: 22 Livieri (GK), 95 Albertoni (GK), 3 Maffei, 7 De Luca, 10 Di Carmine, 17 Dubickas, 19 Deli, 20 Popovic, 23 Welbeck, 30 Cicerelli, 31 Chiarella.

All. Cristiano Lucarelli


Arbitro: Luca De Angeli di Milano

Ammoniti: Vuthaj (C) 23′; Papini (C) 30′; Dini (C) 51′; Zanellato (Ct) 52′; Lorenzini (Ct) 63′; D’Ursi (C) 77′;

Marcatori: Giron (C) 33′; Gomez (C) 69′; Vinicius (C) 85′

Note: 4.096 spettatori



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C