Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneCasertana | Il punto sul Crotone – Rossoblù chiamati all’esame della verità

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneCasertana – Il Crotone, nonostante il lungo periodo di crisi, rimane saldamente in zona playoff e ancorato al settimo posto, con i suoi 46 punti, frutto di dodici vittorie, dieci pareggi e altrettante sconfitte.
Il Crotone è settimo da ben sette partite, e questa la dice lunga su quanto in basso sia livellato il campionato di questa stagione.
Dopo queste 32 partite di campionato i rossoblù conservano ancora il secondo miglior attacco del Girone C con 47 gol realizzati, dietro all’Avellino (48 reti) e alla pari del Picerno, mentre la difesa è la settima peggior difesa del campionato con ben 40 gol subiti, la peggiore in assoluto se restringiamo l’analisi alle sole squadre in zona playoff.

Mister Baldini ha ereditato la squadra da Zauli alla 27esima giornata, dopo il pareggio casalingo contro il Taranto. Nelle cinque gare a guida Baldini il Crotone ha collezionato quattro sconfitte e una sola vittoria (a Messina nella gara infrasettimanale). Tre punti in cinque partite che hanno decretato, in maniera inesorabile, lo stato di crisi della squadra rossoblù.
Crisi che non è solo di punti ma è soprattutto di gioco. Nelle ultime cinque gare, infatti, il Crotone ha incassato nove gol, di cui ben sei nelle due gare allo Scida contro Giugliano e Latina. Di contro i rossoblù hanno realizzato solo cinque gol, con una differenza reti (-4) che la dice lunga sulle difficoltà incontrate dai rossoblù.

Al termine della “regular season” mancano soltanto sei partite, tre in casa e tre in trasferta. Due di queste saranno scontri diretti con squadre che si giocano i playoff:Casertana e Avellino), mentre tre sono con squadra in zona playout o a rischio (Potenza, Monopoli e Brindisi). E poi ci sarà la Juve Stabia alla terzultima giornata, partita in cui le Vespe potrebbero festeggiare la promozione in Serie B. Insomma, giusto per concludere, nelle sei gare restanti il Crotone incontra squadre che hanno motivazione e stimoli per portare a casa i tre punti, un dramma per una squadra senza identità.
Ora al timone della barca Crotone è tornato mister Zauli, il cui compito non sarà per nulla facile, visto anche il clima di sfiducia che circonda la squadra. Lunedì sera sarà un’esame, esame della verità per capire che ambizioni può ancora nutrire questa squadra.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C