Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneBrindisi | Qui Crotone – Una vittoria per cancellare l’X-factor e blindare i playoff

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneBrindisi – La stagione del Crotone non riesce proprio a cambiare verso. Questo girone di ritorno si sta trasformando in un vero incubo. Nelle ultime dodici partite il Crotone ha fatto solamente nove punti (una vittoria a Messina, sei pareggi e cinque sconfitte, di cui quattro con Baldini in panchina), e dalla quarta posizione, a soli sei punti dalla capolista, i rossoblù sono scesi al nono posto (il penultimo disponibile per i playoff) con tre punti di distacco dalla decima (Foggia) e 4 dalla undicesima (Audace Cerignola).

Dodici partite in cui è cambiato miseramente il profilo del torneo per il Crotone, che prima aveva gli occhi rivolti in alto per cercare di arrivare a chi era più su in classifica, ma che ora è costretto a guardarsi indietro per la paura di essere superato e quindi escluso dalla fase finale del torneo. Si può tranquillamente affermare che la squadra vista contro la Casertana e poi a Potenza (le due gare con Zauli in panchina) ha dato segni di vitalità. Due gare in cui il Crotone avrebbe meritato più dei due punti conquistati, soprattutto contro la Casertana.

Stasera allo Scida arriva il fanalino di coda Brindisi e il Crotone non può permettersi ulteriori passi falsi.
Bisogna tornare alla vittoria e magari anche ad una bella vittoria con risultato tondo e senza ombre. Solo così si possono cancellare le tante incertezze e i tantissimi dubbi nati in questi ultimi tre mesi.
Mister Zauli ha qualche alternativa in più nonostante lo squalificato D’Ursi. La buona notizia è che Vinicius e Stronati sono tornati ad allenarsi con il gruppo e stasera saranno in panchina, visto che non sono ancora in perfette condizioni fisiche. In più D’Errico e Gigliotti sono stati reintegrati e tornano a disposizione dell’allenatore rossoblù.
Il tecnico rossoblù ora ha due alternative: passare ad un 3-5-2 puro inserendo Felippe davanti la difesa e avanzando Zanellato a mezzala, oppure utilizzare Bruzzaniti al posto di D’Ursi e mantenere il solito 4-4-2.

Il dubbio sarà sciolto soltanto quando uscirà la distinta ufficiale.
In difesa Zauli è costretto a rinunciare a Loiacono, uscito malconcio dalla partita di Potenza, come Gomez.
La buona notizia è il recupero di Papini che si gioca una maglietta da titolare con Bove, con quest’ultimo che, però, dovrebbe partire titolare.
In attacco spazio a Comi come spalla di Tumminello, visto che killer Gomez non è convocato.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C