Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneBenevento | Qui Crotone – L’emergenza non finisce mai: Zauli si reinventa la difesa

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneBenevento | Qui Crotone – Sembra paradossale ma il Crotone non riesce ad uscire dall’emergenza infortuni. Tanti i giocatori in infermeria e tutti dello stesso reparto: la difesa.
Per lunedì sera mister Zauli dovrà rinunciare a Papini e Altobelli infortunati, Bove e Gigliotti in non perfette condizioni fisiche e al rientro da lunghi e continui infortuni, ed in più non sarà della gara nemmeno Loiacono squalificato.
Facendo i conti, l’allenatore rossoblù ha a disposizione un solo difensore centrale di ruolo: Battistini (che ha esordito a Sorrento facendo un’ottima impressione e uscendo dal campo tra i migliori) gli altri dovranno essere adattati. Il tecnico può contare su Crialese che in questa stagione ha più volte giocato come braccetto di sinistra, anche sabato scorso a Sorrento, mentre a destra si apre il ballottaggio tra Rispoli e Leo (anche lui al rientro dopo un lungo infortunio).
Tra oggi e domani si proverà a recuperare anche Bove che in settimana si è allenato ma non in gruppo, mentre andrà sicuramente in panchina capitan Gigliotti pronto a giocare qualche scampolo di gara.

Anche a centrocampo Zauli avrà un’assenza importante: si ferma di nuovo Vinicius, che sarà in dubbio fino all’ultimo momento.
Se il mediano brasiliano non dovesse farcela, al suo posto giocherà Zanellato, in posizione di play basso davanti la difesa, preferito a Felippe che in questa posizione ha avuto notevoli difficoltà in passato.
Per il ruolo di mezzala sono in quattro a giocarsi le due maglie titolari. Vitale, Felippe, D’Ursi e D’Angelo sono in ballottaggio tra di loro, con Vitale e D’Ursi che partono più in vantaggio rispetto agli altri visto che conoscono meglio il gioco di Zauli e i movimenti della squadra. D’Angelo potrebbe essere la carta da giocare a partita in corso, visto che l’ex Avellino ha nei piedi qualità e soluzioni diverse dagli altri rossoblù.

In attacco reparto al completo con la TuGo che partirà come al solito titolare, con Tumminello che è alla ricerca del gol perduto, visto che nel 2024 non ha ancora segnato.
Alle spalle delle due punte ci sono Comi, che ha dato l’impressione, sabato contro il Sorrento, di essere già pronto, quasi come un terzo titolare, e il giovane Cantisani. Si è unito, questa settimana, alla pattuglia offensiva anche il bulgaro Kostadinov, su cui c’è tanta curiosità.

Nonostante la situazione d’emergenza il Crotone è chiamato a vincere, visto che i soli due punti conquistati nelle ultime tre partite ha messo in discussione l’andamento dei rossoblù, che ora dovranno affrontare tre gare in sette giorni (Benevento lunedì, Picerno in trasferta giovedì, e domenica il Taranto allo Scida), un crocevia vitale per il Crotone che in una settimana si gioca le sorti di un intero campionato.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C