Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneBenevento | L’Editoriale – Un lunedì sera dal sapore della grande classica

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneBenevento | L’Editoriale – Ci sono partite che non vanno nemmeno presentate, perchè portano con sè storia, ricordi, racconti, aneddoti e tanta memoria. Gare che fanno parte del DNA di una squadra e, forse, anche di una categoria ed in particolare del Girone C.
La partita contro il Benvento è sicuramente una di queste, o forse è la sfida per eccellenza del Girone C.
Contro “le streghe” sono tantissime le “battaglie calcistiche” disputate, tante le partite storiche giocate, tanti gli scontri dalle finali playoff in Serie C, agli scontri salvezza in Serie A.
Lunedì sera sarà una grande partita così come è sempre stato tra il Crotone e il Benevento. Una partita che si giocherà anche sugli spalti visto che finalmente rivedremo i tifosi avversari allo Scida.
Ed è proprio per questo che lunedì sera i tifosi del Crotone dovranno essere in tanti sugli spalti per far sentire il proprio amore per questa maglia e per questi colori: il rosso e il blu.

Ma c’è un altro motivo che ci deve spingere ad essere tutti allo Scida lunedì sera.
Abbiamo l’obbligo di far sentire la nostra vicinanza alla società. La famiglia Vrenna va sostenuta e lo si deve fare sia per la storia che ci ha fatto vivere, partendo dai campi di terra battuta fino ad arrivare nell’Olimpo del calcio, sia per gli sforzi che stanno compiendo anche in questa fase. Mantenere una squadra in Serie C non è economicamente facile, forse è anche sconveniente dal punto di vista finanziario, ma loro lo stanno facendo senza chiedere nulla a nessuno.
E di questo non possiamo che essergli tutti grati.

Gli ultimi tre anni sono stati difficili, due retrocessioni e una mancata promozione avrebbero sfinito chiunque, ed invece questa società continua a combattere per tenere vivo il calcio a Crotone. è chiaro che neppure loro sono felici di questa situazione, mi sembra così evidente che è anche inutile sottolinearlo, ma se ci troviamo costretti a farlo è perchè evidentemente qualcuno non capisce o forse non vuole capire.
Dai momenti di crisi, come quello che stiamo vivendo, si esce se stiamo tutti uniti, se remiamo tutti insieme e tutti dalla stessa parte, si esce se ritroviamo quella simbiosi tra squadra, società e città, che ha fatto grande i rossoblù nel recente passato.
Ecco perchè ora vi lascio il buon fine settimana, ma lunedì sera vi aspetto tutti allo Scida per dimostrare che Crotone, tutta ed insieme, vuole ritornare a vincere, gridando all’unisono: Avanti Squali!

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C