Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneBenevento | Qui Benevento – Auteri e il suo “Benevento 2.0” per scrivere un nuovo futuro

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneBenevento | Qui Benevento – Quello del 2024 è un Benevento 2.0, di nuovo nelle mani del suo passato per provare a scrivere un nuovo futuro. L’arrivo di Gaetano Auteri ha dato un nuovo volto alla squadra giallorossa, un ritorno quello del tecnico siciliano, che a suo dire aveva lasciato il Sannio in quel glorioso 2016 “con un nodo alla gola”. Nell’incontro della vigilia di Natale ci hanno messo poco più di un paio d’ore proprietà ed allenatore a ritrovarsi, Vigorito si è riaffidato ad un tecnico dalla comprovata esperienza sul campo e con un legame inscindibile con la piazza, che ha riacceso l’entusiasmo dopo la prima metà di stagione poco convincente sotto la gestione Andreoletti, nata probabilmente con troppi equivoci, da quelli di non chiari obiettivi, a quelli tattici. Di strada l’ex allenatore della Pro Sesto ne farà, ma il Benevento non è stato disposto ad attendere che il suo fiore sbocciasse ed, intanto, ha regalato il suo bouquet di nuovi acquisti nella sessione invernale da donare al ritrovato tecnico.

I risultati non si sono fatti attendere, Auteri imbattuto in 5 partite ed il suo Benevento nel 2024 ha il più alto rendimento dell’anno solare nel girone, al pari di un sorprendente Sorrento con 13 punti in 5 partite è una media punti che schizza rispetto all’1.57 della precedente gestione. Chiaro che il campione di partite sia ancora limitato, ma i segnali lasciano presagire che, almeno, i giallorossi non arriveranno col fiato corto al termine di una rincorsa che ora avrebbe del miracoloso. Eppure, non si pone limiti questa squadra, nessuno parla di rincorsa alla vetta, ma gara dopo gara i giallorossi non vogliono lasciare nulla di intentato.

All’orizzonte un trittico di gare condensate in soli sei giorni che metteranno a dura prova le ambizioni della Strega, poco più di una settimana per dare nuovo volto alla classifica. Il primo passo è la trasferta dello “Scida”, in un confronto con il Crotone mai banale, due destini che si incrociano nuovamente nelle rispettive fasi cruciali della stagione.

Auteri può contare sul reintegro in rosa di Pastina, fortemente voluto proprio dall’allenatore, così come dei nuovi acquisti Starita, Lanini e Nardi, tutti dentro per il Monday night. Con il Brindisi è stata la giornata delle prime volte, dalle prime marcature in giallorosso dei due nuovi attaccanti, al debutto del centrocampista che, appar chiaro, prenderà in consegna le chiavi della zona nevralgica del campo. Scalpitano Ciciretti e Simonetti, vecchio e nuovo pupillo di Auteri, che già stravede per l’ex Ancona mentre è riuscito a rispolverare il fantasista romano, in piena rinascita, ed entrambi pronti alla prima chance da titolari che certamente sarà concessa nei prossimi giorni, già in ballo proprio per Crotone. Passato, presente e futuro che si intrecciano, vecchie storie risfogliate come ripresentazione della versione ciclica di eventi e racconti. E qualsiasi ne sia l’esito, Crotone-Benevento è sempre un racconto da scrivere nelle pagine di queste due eterne rivali.

Domenico Passaro
Lab Tv



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C