Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneBenevento 0-0 | Mister Zauli: “Una squadra che non crede in sé stessa oggi avrebbe perso”

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneBenevento – Una bella partita tra due squadre di livello. Un punto che non serve a nessuno, ma uno zero a zero che non ha annoiato nessuno. L’analisi dei due tecnici nel dopo gara si assomiglia molto. Mister Zauli ha risposto alle domande dei giornalisti mostrando soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi.

“Secondo me è stata una partita di livello tra due squadre che hanno provato a vincere, non si sono nascoste e si sono affrontate a viso aperto. Gli attaccanti del Benevento hanno caratteristiche diverse rispetto ai nostri, è difficile difendere a tutto campo, ma noi abbiamo fatto lo stesso questa scelta. La prima occasione l’abbiamo avuta noi, un’occasione che avrebbe cambiato le dinamiche di una partita. Entrambe le squadre hanno fatto buone cose, hanno mostrato intensità, abbiamo avuto occasioni noi e le hanno avute loro. Posso dire che è mancato il guizzo. Lo zero a zero muove la classifica ma lascia il tempo che trova”.

Oggi tre nuovi acquisti in campo dal primo minuto: Rispoli, Zanellato e Battistini.

“Sono arrivati giocatori importanti, conoscendo ancora poco la squadra, penso abbiano fatto un’ottima partita, hanno dato tecnica, personalità e qualità. Così come Comi che è entrato bene, ha avuto subito un ottima occasione di testa, che è il suo colpo forte, su un bel cross di Rispoli, una bella azione. Battistini si è confermato. Marcare Lanini in questa maniera non è facile ma lui è stato bravo. E’ entrato anche D’Angelo per la prima volta. Oggi rispetto a qualche partita fa siamo una squadra nuova e diversa, però penso che oggi avevamo di fronte una squadra forte, importante, che sta prendendo coscienza dei propri mezze. Una partita che potevmao eprdere ma che potevamo anche vincere. Abbiamo difeso quando c’era da difendere. Nella ripresa ricordo una sola occasione loro, quella di Lanini. Penso che sia stata fatta una buona partita”.

L’allenatore rossoblù entra ancora di più nell’analisi della gara.

“Secondo me il primo tempo ci sono state più occasioni. Se ci fosse stato il  gol la partita sarebbe stata diversa. Se il colpo di testa di Tumminello non esce di due centimetri ma va dentro o se il loro palo fosse stato gol la partita sarebbe cambiata. La partita è rimasta in equilibrio, ci sono stati tanti duelli individuali, se la gara è terminata zero a zero è perchè è mancato il guizzo degli attaccanti, ed è mancato a tutte e due le squadre. E’ stata una partita di grandi duelli”.

Qualcuno pensa che la squadra abbia perso dimensione, forse convinzione nei propri mezzi, ma Zauli non è d’accordo.

“Una squadra che non crede in se stessa oggi avrebbe perso contro un Benevento così forte. Oggi abbiamo giocato palla su palla, abbiamo provato qualche spunto, qualche volta c’è riuscito altre volte no. Ma non credo sia un problema di determinazione o di convinzione. Per me oggi la squadra se l’è giocata alla pari credendo in sè stessa. questo ci fa ben sperare per le prossime gare. Oggi il campionato è ancora lungo, noi siamo dietro, e quindi non facciamo proclami. Ma sono fermamente convinto che la squadra crede in quello che fa”.

Il Crotone dà l’impressione di essere una squadra diversa rispetto a quella pre mercato.

“Abbiamo un palleggiatore in meno a centrocampo, oggi abbiamo giocato con una difesa totalmente nuova. Crialese non è nel suo ruolo ideale, Battistini e Rispoli sono arrivati da poco. Sono cambiate tante cose e per trovare superiorità in alcune parti del campo servono tanti allenamenti.  Non abbiamo più Jacopo (Petriccione) che era il giocatore a cui affidavamo tanti palloni. Oggi per me abbiamo fatto una partita di livello. Non ci sono riuscite tante cose perchè c’era una forte pressione dall’alatra parte. Noi dobbiamo allenarci per tornare al nostro palleggio per andare da una parte all’altra e arrivare ai cross dove ci sentiamo più forti. Anche oggi le cose migliori le abbiamo fatte quando siamo andati sull’esterno”.

Crotone adesso troppo distante dalla prima?

“Parlare di vetta oggi è difficile, il campionato è ancora lungo, la Juve Stabia sta facendo molto bene, il Picerno la segue a sei punti e le sta dando fastidio. E poi ci sono tutte le altre che si aggirano intorno a tre quattro punti. Giovedì andiamo a Picerno, abbiamo la possibilità di avvicinarci al secondo posto, andremo lì per cercare di vincere”.

Si allunga la lista degli infortunati. Ai giocatori assenti si unisce anche Tumminello uscito al ventesimo del primo tempo.

“Tumminello ha avuto un problema al ginocchio, ora è troppo presto per vedere cosa ha. Il ragazzo era abbastanzqa tranquillo. Ha chiesto il cambio subito, nei prossimi giorni capiremo meglio. Speriamo non sia nulla sia per lui che sta facendo un campionato importante. Sia per noi perchè è uno dei giocatori importanti”.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C