Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Crotone calcio – Gianni Vrenna: «La squadra ha dimostrato di potersela giocare contro tutti»

Michele Affidato- Banner News

Crotone calcio – Pausa natalizia in corso e girone di andata oramai alle spalle. è tempo di valutazioni prima di rituffarsi nel campionato (che ricomincerà il 7 gennaio con la prima gara del girone di ritorno in casa contro il Catania) e, in modo particolare, nel calcio mercato. E chi meglio del presidente Gianni Vrenna per fare il punto della situazione.

Presidente una prima valutazione di questo girone d’andata del Crotone.
Siamo partiti male, a mio avviso, poi siamo riusciti a trovare la quadra, che ha portato dieci risultati utili consecutivi, peccato per l’ultima partita persa contro l’Avellino. Nonostante non meritassimo per come stavamo giocando, avevamo avuto la possibilità di pareggiare. Quest’anno, però, i giudici di gara non ci stanno aiutando, anzi ci stanno mettendo in grossissime difficoltà e ci stanno molto penalizzando. Per quanto riguarda il girone d’andata, il rammarico è che abbiamo lasciato per strada tanti punti importanti come a Benevento, Taranto, Francavilla, in casa con la Turris e con il Messina. Erano punti che ci avrebbero regalato un’altra classifica. Però confido molto nel mercato di gennaio con la speranza di poter inserire tasselli importanti soprattutto in difesa, per provare a fare un campionato da protagonisti.

Pensa che questa squadra potesse fare qualcosa in più oppure è in linea con i programmi che vi eravate dati a inizio stagione?
Sicuramente qualcosina in più avremmo potuto farla. Non per nulla c’è stato quel principio di esonero, su cui poi abbiamo fatto un passo indietro. Non tutti i mali vengono per nuocere. La squadra da quel momento in poi ha dimostrato di potersela giocare contro tutti. Il nostro rammarico più grosso fino ad ora, però, riguarda gli infortuni. Ne abbiamo avuti troppi e qualcuno anche troppo serio. D’Errico, il primo, poi Vitale, la cui assenza si è prolungata oltre il previsto, e Bove che è mancato più volte. Nell’ultima gara, nella rifinitura si è fatto male anche Leo. Diciamo che da questo punto di vista non ci gira bene.

Qual è la squadra che l’ha stupita di più in questo girone d’andata?
A mio avviso la squadra che sta giocando meglio di tutte è il Picerno.
Ed invece chi ha deluso le sue aspettative?
Forse il Benevento.

Cosa ci possiamo aspettare da questa parentesi di calcio mercato?
Abbiamo tante uscite da dover gestire, tanti giocatori in esubero. Dobbiamo sfoltire la rosa e puntare a trovare i giusti rinforzi per la squadra, cominciando a puntellare la difesa con uno o due difensori centrali. Poi vedremo il mercato cosa offre.
Se dicessi che ci potrebbero essere sette o otto uscite, e tre o quattro rinforzi, sarei in errore?
No, non saresti in errore. Diciamo che potrebbe essere una verità.

Siamo a fine anno, tempo sì di resoconti ma anche di buoni propositi e auguri. Qual è il suo messaggio per i tifosi del Crotone?
Il mio augurio è quello di ritrovare i nostri tifosi numerosi allo Scida contro il Catania e da lì la speranza di poter risalire la classifica il prima possibile. Poi ne approfitto per porgere i miei migliori auguri di buon anno alla redazione de IlRossoblu e a tutti i tifosi del Crotone, nella speranza che questo 2024 ci porti grandi o meglio grandissime soddisfazioni.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C