Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Crotone Calcio | Il direttore Vrenna: “Serviva una scossa per ritrovare la grinta. Lottiamo per la B”

Michele Affidato- Banner News

Crotone Calcio | La decisione si sollevare il tecnico Lamberto Zauli dalla guida della squadra è scaturita da un periodo di “confusione” nella rosa stessa, come dichiarato dallo stesso presidente dell’FC Crotone Gianni Vrenna [LEGGI QUI].

Nessuna levata di scudi, alla notizia dell’esonero, da parte dei calciatori, come successe nei mesi scorsi. “Al comando di questa società ci sono io, ho preso questa decisione”, ha detto il patron rossoblù Vrenna. A prendere la parola in sala stampa anche il direttore generale Raffaele Vrenna“Ringrazio innanzitutto mister Zauli per il lavoro fatto. Adesso siamo contenti di aver portato un profilo di alto spessore a Crotone. Non è stato facile, perché comunque Baldini era un allenatore di livello alto, quindi aveva anche delle altre richieste, però ha sposato il progetto Crotone. Siamo veramente contenti”.  

Poi ha continuato: “Non vedo i due cambi di allenatore nei due anni come una sconfitta – ha dichiarato Raffaele Vrenna – lo scorso anno abbiamo lottato per il secondo posto, e poi oggi stiamo comunque  giocando in un campionato molto più equilibrato. Lo scorso anno abbiamo alzato l’asticella, e anche quest’anno è cosi. La scelta di portare un allenatore di esperienza e di curriculum come Baldini è quella di una società che vuole raggiungere la Serie B a tutti i costi. Il nostro lavoro è quello dietro le quinte che non vede nessuno. A fine partita, dopo il Taranto, c’è stato infatti un colloquio con mio padre il quale nutriva  il desiderio di vedere una squadra più cinica e cattiva”.

Risultati arrivati dopo i calciatori che avevano alzato gli scudi, addossandosi la responsabilità dei risultati e il dietro front della società annullando il primo esonero a Zauli: “Una scelta che all’epoca comunque ha pagato, visti i risultati. Ultimamente devo dire che per una squadra che vuole lottare per la promozione, cinque punti in seri partite purtroppo erano pochi. Si doveva invertire la rotta non tanto per il tecnico ma per dare una scossa all’ambiente, in vista anche dell’ultima parte di campionato, e forse Baldini ci porterà quell’entusiasmo che si deve ritrovare”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C