Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Crotone Calcio | Antonio Fabrizio Carafa: «Crotone è una piazza molto importante»

Michele Affidato- Banner News

Crotone Calcio | Continua la serie di intervista promosse dalla società rossoblù. A parlare ai microfoni del club è stato il Preparatore dei Portieri dello Staff crotonese, Antonio Fabrizio Carafa.

«Mi sto trovando benissimo, è un ambiente in cui puoi lavorare con estrema tranquillità. Crotone è una piazza importante a livello nazionale, ancor di più nel torneo di Serie C. Ho trovato una grande accoglienza, sono molto contento di essere qui».

Gli allenamenti dei portieri cambiano da allenatore ad allenatore. Il Preparatore rossoblù racconta il lavoro svolto.

«Ogni preparatore ha le sue idee, alcune combaciano altre invece sono diverse. Il lavoro è condiviso con il mister, a volte si fa la seduta prima del lavoro svolto con il tecnico e a volte dopo».

Antonio Fabrizio Carafa spiega cosa lo colpisce di un portiere.

«Principalmente come sta in porta, la padronanza che ha nel dirigere la squadra. Se è uno che sente la porta e comanda la difesa e infine se riesce ad effettuare le parate. Il ruolo del portiere è quello che si è evoluto maggiormente, cambiano le regole e dunque ci si deve sempre aggiornate. Prima i portieri non usavano molto le gambe, ora cambia anche questo aspetto, con il calcio moderno spesso l’azione parte dal portiere che deve essere bravo a gestire la palla con i piedi e dirigere i compagni. Penso che sia il ruolo con più evoluzione negli ultimi anni».

Per un portiere è importante la serenità.

«Questo aspetto si allena evitando dare pressione, si allena cercando di fare stare bene il calciatore. Io cerco di fare allenamenti a massima intensità perchè se un portiere sta bene fisicamente starà bene anche mentalmente. La gara della domenica è una cosa totalmente diversa dall’allenamento».

Infine un saluto ai nuovi tifosi.

«Sono molto contento di essere qui, Forza Crotone. Spero di vedere i tifosi in massa allo stadio».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C