Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Conclusa la quinta fatica di Davide Nicola con l’arrivo nella città di Ancona

Michele Affidato- Banner News

Si conclude la V° tappa della “Crotone-Torino” del tecnico rossoblu, Davide Nicola che per l’occasione approda ad Ancona dopo l’arrivo sopraggiunto nella serata precedente presso la cittadina abruzzese di Pescara. Come consuetudine lungo il percorso l’allenatore è stato accolto al suo passaggio da tifosi in sella alle loro rispettive bici che al coro di “Forza Crotone, forza squali!” hanno accompagnato per un tratto il viaggio verso la cittadina delle Marche.

Lungo il percorso come ormai da consuetudine nella prima parte di traversata, non si sono fatti attendere alcuni incontri “speciali”. L’allenatore ha difatti salutato e scambiato due parole con l’ex compagno di squadra ai tempi della militanza al Pescara,  Massimo Epifani, prima di incontrare Marina Romoli, ex ciclista e pistard italiana, rimasta vittima di un incidente stradale mentre si allenava nel 2010.

Una pausa dopo un tratto di circa cinquanta chilometri ha interrotto il percorso, ripreso subito dopo con l’arrivo nella località di Filottrano, un luogo carico di significato e che, nella giornata del 22 aprile ha fatto registrare la tragica scomparsa del campione di ciclismo, Michele Scarponi. Un saluto sentito e commosso ha accompagnato la truppa all’arrivo programmato, dove il giornalista Marino Bartoletti e il Commissario Tecnico della Nazionale ciclistica Davide Cassani hanno salutato e consegnato una simbolica maglia rosa al tecnico.

Nella giornata di domani trasferimento in auto programmato da Ancona verso la terra di Toscana con approdo a Livorno, dove Davide Nicola prenderà il via prima per giungere a Genova.

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C