Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CerignolaCrotone 4-2 | Per il Crotone primo tempo da sogno, ripresa da incubo

Michele Affidato- Banner News

#CerignolaCrotone  – Un primo tempo da incorniciare, un secondo tempo da dimenticare e anche subito. La partita tra Crotone e Cerignola si può racchiudere in questa semplice analisi, con i rossoblù che nei primi 45 minuti dominano la gara andando in vantaggio con un’autorete di Gonnelli che di fatto ha semplicemente anticipato il tocco di Tumminello, e poi trovano il raddoppio con D’Ursi. Nella ripresa i rossoblù rimangono nello spogliatoio e il Cerignola costruisce l’impresa inaspettata. Tardivi i cambi di Zauli che non riesce a dare una svolta ad un secondo tempo da incubo.


La Cronaca

Al terzo minuto, classico errore in ripartenza del Crotone con Papini che regala la palla agli avversari, tiro finale di Bianco che Dini controlla in tuffo. Crotone in confuzione e Cerignola che ci prova come al quinto minuto quando Dini è cstretto a mettere in angolo su una buona incusione sempre di Bianco.

I rossoblù si scuotono e provano a reagire con Gomez che di testa impegna Krapikas.

Al 13esimo Crotone di nuovo vicino al gol sempre con Gomez che di testa sfiora la traversa.

Al 26esimo il Crotone passa in vantaggio. Azione manovrata con D’Ursi che di tacco libera Giron, il laterale francese entra in area e crossa teso al centro e Gonnelli che per anticipare Tumminello insacca nella sua porta.

Al 30esimo brutta tegola per il Crotone. Papini dopo un colpo di testa poggia male la caviglia e si infotunia, ed è costretto ad uscire, al suo posto Bove.

Al 40esimo il Crotone raddoppia con D’Ursi che di testa sfrutta al meglio un cross pennellato da Tribuzzi.

Sono due i minuti di recupero assegnati dal signor Centi.

La ripresa inizia con tre novità tra le fila gialloblù tra cui un nuovo portiere Trezza a l posto di Krapikas.

Il Cerignola parte forte e mette sotto il Crotone, nei primi tre minuti batte due corner e con D’Andrea, di testa, scheggia la traversa.

Risponde subito il Crotone con una bella azione con Tumminello che di tacco libera Gomez al tiro, ma la palla termina alta.

Passano due minuti e i ruoli si invertono, Gomez poggia di testa per Tumminello che esplode un gran sinistro sul quale Trezza bravo a respingere.

Il Crotone va in difficoltà e il Certignola ne approfitta chiudendo i rossoblù per buoni dieci minuti senza che questi riescano ad imbastire una ripartenza. Su tutte le seconde palle i pugliesi arrivano prima.

Al 67esimo il Cerignola riapre la partita con un rilancio dalla difesa che si trasforma in assist per Malcore che, grazie ad un’incertezza di Altobelli, si presenta solo davanti a Dini e insacca.

Passano tre minuti e il Cerignola sfiora il pareggio con Malcore che di testa sfiora il secondo palo.

Zauli corre ai ripari e inserisce Vinicius e Jurcec per Vitale e Felippe.

Al 78esimo l’Audace Cerignola pareggia con D’Andrea che dal limite dell’area incrocia e Dini ne fa una delle sue.

Reagisce il Crotone con Tumminello che prova il tiro a giro che sfiora il palo a Trezza battuto.

All’89esimo Dini si riscatta intervenendo alla grande su un tiro a giro di Zak. Passa un solo minuto e il Cerignola esegue il sorpasso sempre con D’Andrea che ribatte in una porta sguarnita la palla del vantaggio.

Sono cinque i minuti di recupero assegnati da Centi in cui si segnala solo l’espulsione di Zauli e ancora tanta tanta confusione che porta al quarto gol del Cerignola in netto fuorigioco, ma a questo punto imnutile anche protestare.

Giatur


Tabellino

AUDACE CERIGNOLA 4-3-2-1:

1 Krapikas (Trezza 46′), 34 Rizzo (Russo 46), 23 Gonnelli, 5 Capomaggio, 21 Tentardini, 29 Tascone (Sainz-Maza 46′), 8 Bianco, 24 Zak, 11 Leonetti (Neglia 85′),  17 D’Andrea,  9 Malcore.

A disp.: 22 Trezza (GK), 33 Pinnelli (GK), 3 Russo, 4 Allegrini, 6 Visentin, 7 Coccia, 18 Bezzon, 20 Sainz-Maza, 80 Carnevale, 91 Neglia.

All. Tisci


CROTONE 3-5-2:

1 Dini, 2 Papini (Bove 33′), 25 Altobelli, 18 Loiacono, 19 Tribuzzi, 7 D’Ursi (Bruzzaniti 85′), 8 Felippe (Jurcec 73′), 28 Vitale (Vinicius 73′), 3 Giron, 9 Gomez, 93 Tumminello.

A disp.: 12 Valentini (GK), 22 D’Alterio (GK), 5 Bove, 14 Crialese, 15 Vinicius, 17 Bruzzaniti, 23 Jurcec, 29 Cantisani, 32 Stronati, 47 Voncina.

All. Zauli


Ammoniti: Rizzo (AC) 36′; Loiacono (C) 39′; Altobelli (C) 62′;  Leonetti (AC) 85′;

Espulsi: Zauli (C) 90′;

Marcatori: Gonnelli (AC) aut. gol 26′; D’Ursi (C) 40′; Malcore (AC) 67′; D’Andrea (AC) 78′ – 90′;

Arbitro: Matteo Centi di Terni



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C