Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CasertanaCrotone | Qui Caserta – Esame Crotone per la Casertana in piena emergenza infermeria

Michele Affidato- Banner News

#CasertanaCrotoneOggi pomeriggio per la Casertana al Pinto importante esame di maturità col Crotone, costruito, malgrado un piccolo ridimensionamento, per primeggiare.
I falchetti, tornati in C a fine agosto dopo una sofferenza di due anni nell’inferno della serie D, sono partiti con l’obiettivo della salvezza ma, smaltito il fatto di giocare ogni tre giorni, avendo acquisito la necessaria conoscenza di un gruppo praticamente nuovo e soprattutto compreso a pieno le richieste di mister Vincenzo Cangelosi, confermato a furor di popolo dopo la vittoria dei playoff che alla fine sono stati la base del ripescaggio in C, hanno iniziato a macinare risultati importanti che hanno portato a raggiungere il quarto posto attuale.

Un bravo per questi risultati va anche al direttore sportivo Alessandro Degli Esposti che è riuscito ad allestire in pochi giorni un organico di tutto rispetto che non ha nulla da invidiare alle big del girone.
Passando ad analizzare l’organico a disposizione di Cangelosi, tra i pali ci sono Venturi, sempre titolare nonostante qualche errorino, e lo scudettato Marfella.

In difesa, sulla destra c’è Calapai che Cangelosi preferisce a Paglino, dalla parte opposta c’è Anastasio, unico di ruolo visto che Fabbri ha salutato anzitempo la compagnia per un infortunio al crociato. Al centro, con Celiento e Soprano sabato out, scelte obbligate con Cadili e Sciacca che sinora si erano giocati sistematicamente le maglie da titolare, mentre Aya, per un infortunio che si porta dietro, ancora non si è visto. A centrocampo sabato torna Proietti e con lui dovrebbero esserci Casoli e Toscano, con Damian che è sempre la prima alternativa, ma oggi assente per infortunio: per Matese, ma soprattutto per il giovane Del Prete mai visto, poco spazio. Davanti l’allenatore rossoblù deve fare a meno di Garretta, assenza pesante visto il valore del giocatore, al suo posto Tavernelli, e del capocannoniere Curcio, che partirà dalla panchina. Al posto del numero 10 ballottaggio tra Turchetta e Taurino che sarà deciso all’ultimo secondo. Unico punto fermo è Montalto; a partita in corso, qualche volta si è visto Taurino, poche opportunità al momento per Turchetta.

La squadra rossoblù ha realizzato solo otto dei suoi ventitré punti al Pinto, con quattro gol fatti e otto subiti. I quattro gol sono stati realizzati da quattro marcatori diversi; in trasferta, i falchetti volano con quindici punti, altrettanti gol fatti e otto gol subiti. La Casertana, insieme al Cerignola, con dieci marcatori portati a segno, è la cooperativa del gol: Curcio con sei ha realizzato quasi un terzo dei gol, Montalto è a quattro, realizzate nelle ultime cinque gare, due reti per Tavernelli (entrambe in trasferta), una per Calapai, Soprano, Anastasio, Toscano, Proietti, Damian e Carretta, che ha realizzato l’unico rigore avuto dalla squadra di mister Cangelosi.

Antonio Papale
www.tuttocasertana.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C